skip to Main Content
136,2×100,2 Mano Myform

Dormire bene per vivere meglio: sembra un concetto scontato, ma non lo è, per questo, da oltre mezzo secolo, la filosofia di Dorelan, azienda produttrice di materassi e complementi 100% Made in Italy, supporta e sostiene ricerche e studi scientifici per il sonno di ognuno di noi !

Dorelan ha scelto di promuovere la cultura del “dormire bene” e diffondere l’importanza della qualità del sonno nella vita delle persone.

 

 

 

1_Dorelan Somnia_GiulioIacchetti_DSignCollection

 

Oggi la vita frenetica, i viaggi e i cambi di fusi orari, i turni di lavoro, le luci, comprese quelle di smartphone e tablet, con cui spesso ci addormentiamo, compromettono il buon riposo.

Dorelan ha scelto di collaborare con importanti Istituti di ricerca ed università. I laboratori dell’azienda sono costantemente monitorati da accreditati partner esterni che ne verificano e avvalorano il risultato scientifico.

In particolare, per il mondo sportivo, Dorelan ha creato un Comitato Scientifico composto da professionisti che garantiscono un mix di conoscenze del settore medico e agonistico.

 

 

Proprio quest’anno, in occasione del 102 Giro d’Italia, Dorelan ha collaborato con il team statunitense di ciclismo Trek-Segafredo, mettendo a disposizioni la nuova tecnologia dei materassi ReActive® personalizzati in funzione dei parametri fisici di ciascun atleta.

Per tutti i 21 giorni di gara, Dorelan metterà a disposizione di ogni corridore i materassi tappa dopo tappa, in ogni struttura alberghiera dove gli atleti alloggeranno, sostituendo i materassi presenti con i materassi ReActive, la prima linea di materassi e cuscini progettata scientificamente per migliorare il recupero e le prestazioni agonistiche.

 

Leggete l’intervista a Daniele Nino, medico del Team Trek-Segafredo,

Giro d’Italia, Il sonno ? Un marginal gain della durata di 8 ore. L’importanza del sonno durante una competizione come il Giro

Non solo benessere ma un alleato sicuro, per offrire un vero e proprio aiuto nella preparazione atletica.

 

Dorelan ReActive Il sonno per gli sportivi

Dorelan ReActive Il sonno per gli sportivi

 

In ogni competizione sportiva la qualità del sonno pre e post gara rappresenta un elemento decisivo per i livelli di prestazione e di recupero, soprattutto in discipline in cui gli atleti sono sottoposti a sforzi prolungati e di resistenza come il ciclismo.

Una bella sfida che ha impegnato Dorelan e i suoi tecnici, consapevoli di portare conoscenza ed energia ad ogni atleta, grazie agli studi calibrati su ognuno di loro.

ReActive® è il risultato di un approfondito studio sul legame tra sonno e sport effettuato da un comitato scientifico composto da medici, ricercatori e preparatori atletici.

Dorelan REACTIVE

Dorelan REACTIVE

 

 

Una fonte insostituibile di energia: il buon riposo è essenziale per il benessere e la salute sia fisica che mentale, soprattutto per chi conduce uno stile di vita particolarmente attivo.

Aumentare la qualità del sonno è dunque l’obiettivo primario di tutti, in particolare di chi pratica sport a tutti i livelli,  In sostanza un ” buon sonno ristoratore ” è come un vero e proprio allenamento passivo, rappresenta un enorme vantaggio rispetto all’avversario e un valore aggiunto in grado di determinare l’esito della gara.

 

 

 

I risultati dei test effettuati su atleti professionisti lo confermano: garantisce benefici verificati e misurabili sul forte miglioramento oltre che della qualità oggettiva del sonno, del dolore percepito e del recupero.
“Il sonno è il quarto tempo dopo l’allenamento, la nutrizione e il massaggio”.

ReActive®, la prima linea di materassi e cuscini progettata scientificamente per migliorare il recupero, il benessere e le performance degli sportivi. Grazie ai costanti investimenti in ricerca e sviluppo, con ReActive®, l’azienda 100% Made in Italy supera il concetto più tradizionale di benessere per offrire un vero e proprio alleato alla preparazione atletica.

 

Una vera e propria rivoluzione nel mondo del Bedding, in grado di ridurre sensibilmente i punti di pressione e contemporaneamente mantenere il perfetto allineamento muscolo-scheletrico per la massima libertà di movimento e il miglior comfort, indipendentemente dalla posizione assunta.

 

 

Brevetti innovativi 

Grazie a costanti investimenti in ricerca e sviluppo Dorelan ha ideato materiali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia: da Myform® (l’innovativo materiale anatomico by Dorelan, evoluzione del classico Memory) a Twin System® (la nuova tecnologia esclusiva che rivoluziona la tradizione dei materassi a molle), ForYoung dedicata al sonno dei bambini.

Con Myform®, Twin System®e il sistema esclusivo a Molle Indipendenti, sono i brevetti esclusivi che l’azienda di Forlì, custodisce con orgoglio.

Alle radici di questa realtà, il sogno e l’intraprendenza di Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi, soci fondatori dell’azienda, che oltre 50 anni fa, in un insolito garage, progettarono il primo materasso Dorelan, gettando le basi di una storia di successo.

Un viaggio attraverso la ricerca di materiali esclusivi fino ad arrivare, oggi, all’ anatomico Myform® sino alla rivoluzionaria molla a doppia spirale Twin System® unici nel loro genere.

Confortevole ed ergonomico: grazie alla sua innovativa struttura molecolare, Myform® è in grado di aderire perfettamente a tutta la superficie del corpo, fornendo un sostegno personalizzato e calibrato. Grazie alla sua struttura ad alta traspirazione, consente un’efficace dispersione dell’umidità, per l’eliminazione di acari ed eventuali altre cause di manifestazioni allergiche.

 

 

 

 

Oggi l’abbiamo capito!  Può esistere un materasso adatto a ciascuno di noi, un  ‘su misura’ in base alla nostra conformazione fisica (peso, altezza, ecc.) e alle diverse abitudini di riposo (quali postura nel sonno, differenti sensibilità alle temperature degli ambienti).

 

Dorelan produzione

 

L’unicità di Dorelan è proprio questa, la volontà di prendersi cura delle persone e di invitarle a vivere l’esperienza del sonno, come un atto di qualità, partendo dall’individuazione della tecnologia del materasso più adatta.

 

La storia narra che Nick Littlehales, ora considerato un guru, è lo sleep coach di decine di celebrità, non solo dello sport. Anche di Cristiano Ronaldo, a cui ha consigliato di dividere la sua razione quotidiana di sonno in cinque blocchi da un’ora e mezza. Accompagnandosi ad un materasso su misura!

 

 

Twin System® rappresenta un’eccellenza dell’innovazione Dorelan nell’ambito di tecnologie applicate al riposo: il nuovissimo sistema a molle indipendenti è infatti basato su “doppie molle a spirale”, costituite da un solo filo di acciaio che avvolgendosi su se stesso crea due spirali concentriche, una interna all’altra e di altezze diverse.

Ciascuna molla del sistema Twin System® reagisce in modo differenziato alla pressione che riceve, offrendo un sostegno che varia proporzionalmente al peso e alle differenti zone del corpo, anche a chi dorme in coppia!

 

Il sonno non è una questione banale, da archiviare tra le tante cose della vita, è una questione essenziale per vivere bene, è proprio di questo mese lo speciale su “Internazionale” dedicato al sonno perduto…

Meditiamo gente e cerchiamo di dormire bene !

 

 

 

Back To Top