skip to Main Content

L’architetto argentino Aldana Ferrer Garcia ha sviluppato un concetto nuovo e altamente performante, per trasformare una normale finestra in una moderna alcova.

Aldana_MoreSky_02.024 (1)

Tra gli intenti del design moderno c’è sicuramente quello di creare soluzioni idonee ai piccoli spazi. Oggi molte case delle città si sviluppano su pochi metri quadrati, ma l’esigenza di chi ci abita e di renderle belle, accoglienti, ricavandosi degli spazi a sorpresa che rendano la casa più funzionale.

Aldana_MoreSky_02.026Così è nata, More Sky, dalla mente creativa di un architetto di Bueno Aires che ora vive in America e in armonia con la sua attività insegna Teoria dell’architettura.

La finestra in questione, non è una normale finestra, si srotola come una fisarmonica, senza andare ad impattare su l’esterno dell’edificio. Si apre a soffietto e crea una caverna “simbolica” dove distendersi o stare seduti, una finestra sul mondo che permette di far vivere un’esperienza unica, garantendo all’abitante della casa, un momento tutto suo per godersi un po’ di relax e anche una vista sul panorama urbano, da tutt’altra prospettiva.

Aldana_MoreSky_02.027 (1)Questo avvincente progetto è stata presentato alla settimana del Design di Dubai il “Global Grad Show” suscitando nei visitatori stupore e grande interesse.

Aldana_MoreSky_02.033La finestra dovrebbe sfruttare i vani esistenti in equilibrio con la casa migliorandone la vivibilità e la percezione dello spazio. Oltre a tutte queste funzioni intrinseche alla finestra ci sono quelle pratiche che permetteranno alla casa di ricevere più luce.

Aldana_MoreSky_02.038Siamo pronti per …il cielo in una stanza?!

 

 

Back To Top