skip to Main Content

Reykjavik, capitale dell’Islanda. Nel centro storico della città è stato realizzato un nuovo hotel contemporaneo ed elegante che si fonde perfettamente con l’ambiente circostante.

 Grazie anche all’accortezza dei progettisti, OOIIO Architecture, che hanno diviso la struttura in due volumi per evitare un edificio troppo imponente rispetto a quelli già esistenti.

HOTEL_REYKJAVYK4

La realizzazione di questo albergo è stata anche l’occasione per riqualificare la piazza e l’area della città. Sono infatti previste zone pubbliche e commerciali per vivacizzare il quartiere.

HOTEL_REYKJAVYK3

La struttura stessa dell’edificio principale ha una particolare forma che genera uno spazio utilizzabile come piattaforma culturale e spazio polifunzionale mentre il livello più basso dello spazio pubblico è un teatro all’aperto. L’hotel sarà costituito da 130 camere tutte ben illuminate con la luce del sole e con ventilazione naturale.

HOTEL_REYKJAVYK2

La facciata, ideata partendo dalla tradizione islandese, è realizzata con una doppia pelle che dona movimento ai volumi e protegge gli interni dalla luce diretta.

 

www.ooiio.com

 

 

Back To Top