Torre Generali a CityLife vince il premio internazionale ACI “Excellence in Concrete Construction Award 2019”. Il prestigioso riconoscimento torna…
Il parquet si decora. E diventa arredo. La Xilo 1934, azienda specializzata (anche) nel settore dei pavimenti in legno, ha presentato al Cersaie 2015 un prodotto di grande interesse: il pavimento di design Kimano. Parliamo di un parquet decorato, espressione di uno stile unico che unisce l’eleganza del prodotto in legno all’estetica di un rivestimento classico.
Un prodotto made in italy che presenta anche vantaggi, tra cui facile manutenzione, oltre ad essere più resistente ai graffi e, in caso di danni, la superficie è riparabile. Inoltre, è naturale: nessuna formaldeide né emissioni tossiche, ma solo verniciatura d’acqua con un maggior strato protettivo. Kimono, disponibile in più formati, è indicato per installazioni su fondi radianti e raffrescati; è indoneo per posa incollata e flottante.
E soprattutto da’ vita a nuove ambientazioni. il parquet non è più solo rivestimenti per ambienti interni ed esterni, ma diventa materia per personalizzare le nostre stanze e creare disegni geometrici o figure che ne cambiano l’aspetto.
Kimano è stato realizzato dall’artista palermitana Fiorella Bonanno. Figlia d’arte, un amore per le decorazioni nato fin dalla giovane età, Bonanno si dedica con passione allo studio e alla riproduzione su legno delle decorazioni tipiche siciliane, mantenendo vive le tradizioni artistiche della sua terra.