skip to Main Content
Locandina AC Night 2017

ArchichefNight|MILANO –  Metti una sera cinque architetti che si trasformano in chef!

Archichef Night 2017, una serata milanese a base di architettura, food e buona musica!

Martedì 21 marzo riparte da Milano la Archichef Night 2017, la cena evento in Italia e in Europa che mette dietro ai fornelli cinque noti studi di architettura.

Gli studi coinvolti in questa prima tappa milanese sono JM Architecture, SGS Architetti Associati, Studio DC 10, SDC Milano Architecture and Interior Solutions, Studio Bello Dias.

 

 

 

Ospita la serata il bistrot Potafiori di Rosalba Piccinni, il “Bistrot dei fiori”una visione della Cantafiorista Rosalba, un bellissimo e particolare luogo, dove oltre a creare composizioni floreali, ricercate e innovative, si

 

 

In occasione della cena-evento gli architetti si cimentano in cucina con l’aiuto e il coordinamento dello Chef Giorgio Bresciani.

 

La creatività e l’estro culinario incrociano così la progettazione architettonica. Ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti dello studio.

Si occupa inoltre di scegliere i singoli ingredienti e di ideare l’impiattamento finale, con un disegno preparatorio. Infine, durante la serata, racconta agli ospiti in sala il piatto scelto e la sua preparazione.

Archichef Night dopo Milano si trasferirà per le prossime tappe per il 2017 a: Roma il 12 aprile, Amsterdam il 16 maggio, Treviso il 19 luglio, Firenze il 12 settembre, Copenhagen e Londra a ottobre, il 3 e il 25.

 

TOWANT, agenzia ideatrice dell’evento, produce oltre a ArchichefNight, la DesignLeague, torneo di calcio balilla del design italiano che, in occasione del Salone del Mobile, ha avuto luogo presso Casa Milan; Beachdesign, il primo torneo di biglie da spiaggia dell’architettura italiana e DJ Arch, i parties negli showroom del design dove l’architetto si trasforma in DJ.

Partner dell’iniziativa importanti aziende di design quali, Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Élitis, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Panzeri, SilentGliss, Tubes.

 

 

.ArchichefNight|MILANO – cinque architetti chef per una sera

21 marzo 2017 | ore 20.00 | Potafiori – Via Salasco 17, Milano

Il costo è di 75€. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

 

Back To Top