skip to Main Content

Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel, sta dando vita al suo primo progetto di interior design. Icona della moda, artista visionario ed eclettico, declinerà la propria forza creativa e l’inconfondibile stile raffinato negli interni delle Torri Acqualina, un complesso residenziale ultra-lusso al Sunny Isles Beach di Miami, appartenente al ‘The Trump Group’.


Lo stilista tedesco vestirà le hall residenziali dei due edifici, personalizzando ogni dettaglio delle lobby, dalle finiture agli arredi, attraverso un concept fresco e contemporaneo, che dalla Florida si ispira e trae ispirazione.

“Volevo che i dettagli rappresentassero il pezzo forte del progetto determinandone il valore aggiunto e chi può farlo al meglio, se non il maestro della creatività moderna, Karl Lagerfeld? – spiega Jules Trump, sviluppatore del progetto – Non ci sono davvero limiti alla sua creatività. Tutto quello che tocca beneficia di un punto di vista brillante e unico”.

image image
Il termine dei lavori è previsto per il 2020, quando i cinquanta piani delle due torri saranno completi di ogni tipo di servizio luxury. I dettagli sono ancora in gran parte top secret ma si sa già che i materiali saranno preziosi e rari e verranno arricchiti da dettagli d’arte squisita, da uno stile sofisticato e particolari stravaganti in grado di generare stati d’animo positivi e suscitare un’emozioni, come avviene durante una sfilata di moda. Sicuramente presenti un centro termale e uno fitness, un ristorante che si affaccia sull’Oceano Atlantico e una pista di pattinaggio.
“Sono molto orgoglioso di lavorare per rendere migliori gli spazi più significativi della costruzione, importanti non solo perché generano la prima impressione a chi varca la soglia del palazzo ma perché rappresentano il luogo nel quale la gente socializza quotidianamente”, sottolinea Karl Lagerfeld.

image image

Salotti comuni glamour e senza rivali in termini di stile che completeranno il complesso residenziale Acqualina, inaugurato lo scorso autunno. Un lusso estremo che si estende anche alle abitazioni. La parte privata, infatti, sarà composta da 265 lussuosi appartamenti che avranno dalle tre alle sette stanze da letto ciascuno e saranno dotati dei migliori confort tra cui elettrodomestici di ultima generazione, contro soffitti di pietra, tecnologia smart-casa, bagni pregiatamente rifiniti con onice e marmo, doccia di nebbia di vapore, grande vasca, doccia con vista sull’oceano e spogliatoi. In perfetto ed impeccabile Lagerfeld’s style.

Photo: Rendering courtesy of the Trump Group.

image

Back To Top