skip to Main Content
15 BLUESIDE UFO BIS

Quando design, tecnologia e made in Italy si incontrano.

Blueside Emotional Design, l’azienda umbra specializzata nella lavorazione del vetro, a Homi ha presentato i prodotti più innovativi. Tutti  realizzato dalle mani esperte dei soffiatori di vetro. Dalle eleganti soluzioni per la casa, come i diffusori di profumo per esempio, alla bigiotteria di classe.

Il brand Blueside nasce infatti dall’esperienza dell’azienda Steroglass nella lavorazione del vetro borosilicato per la realizzazione di strumentazione in ambito scientifico. Il risultato è quello di un prodotto resistente più di tutti agli shock termini, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza è scelto come elemento primario nella realizzazione di tutti i prodotti dell’azienda.

La collezione presenta prodotti innovativi che si propongono come sofisticati alleati degli chef e della loro creatività (per la maggior parte, nati proprio da uno studio con i maestri della cucina), ma anche complementi d’arredo in grado di far vivere a chiunque emozioni sensoriali.

Progettualità e sperimentazione sono al servizio dei più importanti chef, come lo stellato Gennaro Esposito, che li scelgono ogni giorno per rendere unici ristoranti e hotel internazionali di alta gamma, come il Four Seasons di Milano e il Brooklyn Fare Restaurant di New York. Blueside si propone come una “fucina di idee” a disposizione delle esigenze dei creativi del gusto per la produzioni di strumenti e oggetti al loro servizio.

Tra i prodotti food,c’è DUKE. Eccentrico e insolito porta-gelato realizzato in vetro soffiato a doppia parete per favorire il mantenimento termico e quindi la durata della consistenza del gelato stesso. Ideato dall’Executive Pastry Chef Daniele Bonzi per Hotel Four Season Milano, è particolarmente apprezzabile nell’alta pasticceria.

SAILOR del designer Francesco Paretti. Serie di raffinati bicchieri che s’ispirano alla tipica corda dei marinai. Tirandone su la cima formiamo l’esile gambo del bicchiere. Un design inimitabile e un’interessante funzionalità tecnica che rende Sailor irresistibile per gli appassionati della degustazione di vini, bollicine e distillati. Il bicchiere Sailor è disponibile in tre versioni: Still per vini fermi, Spark per bollicine e Warm per distillati.

Sapienti realizzazioni artigianali made in Italy!

 

di Greta La Rocca

Back To Top