skip to Main Content
ROTHSCHILD OREFICI©Albo

Nel centro di milano, i nuovi spazi Rothschild & Co Italia, progettati dallo studio GBPA Architects.

 

Vicino al Duomo,  i due edifici risalenti al XIX secolo, ospitano gli uffici Rothschild, che spiccano per la loro raffinata e decisa impronta stilistica, connubio tra passato e presente.

.

 

La progettazione architettonica e l’interior design è ricaduta su GBPA ARCHITECTS, società di progettazione integrata, con a capo Antonio Gioli e Federica De Leva, architetti italiani, che hanno fortemente voluto connotare, con la nuova sede, l’immagine di prestigio e la rilevanza storico-culturale.

In particolare, la progettazione e la realizzazione è stata seguita dagli architetti Elena Niccolini e Valeria Ordoño de Rosales.

 

 

ROTHSCHILD_OREFICI©

 

Il concept, alla base delle scelte architettoniche per i tre piani dell’ufficio, con il terrazzo e l’ingresso, valorizza la presenza nel passato, nel presente e nel futuro di Rothschild & Co , con elementi di continuità che rappresentano, attraverso le scelte architettoniche innovative, preesistenze storiche.

 

 

 

La storia di Rothschild & Co è una storia di impegno, potere, successo e di capacità di rinnovarsi e adeguarsi al cambiamento dei tempi e dei luoghi pur mantenendo la propria identità.

Quindi, l’esigenza di far convivere storia e innovazione, classico, moderno e contemporaneo, fra tradizione e tecnologia, ha trovato riscontro nelle proposte progettuali architettoniche e di design.

 

GBPA_Partners

 

All’interno degli ampi ed importanti spazi, caratterizzati da questi due edifici, circa 2.000 mq, riservano all’area clienti i volumi più caratterizzanti degli ultimi piani, con elementi che richiamano il rigore formale dell’architettura moderna del ‘900 e la sua attenzione ai materiali e all’artigianalità del prodotto, sostenuti da scelte tecnologiche molto sofisticate.

 

 

Questi elementi della tradizione e del passato, anche recente, trovano completamento nelle aree operative dove le finiture, gli arredi, l’illuminazione sono invece fortemente contemporanei e innovativi.

Nel pieno rispetto degli standard moderni, che caratterizzano i luoghi di lavoro, le scelte fatte rivelano come la presenza attiva nel mondo attuale del gruppo Rothschild & Co., sia proprio quella di stare al passo e di essere propositiva.

 

GBPA Architects and Partners

 

 

Ambienti luminosi, con un illuminazione curata, ben proporzionati, per permettere a chi li vive di sentirsi a proprio agio anche durante lunghi sessioni di lavoro ed incontri.

 

L’ufficio, oggi, soprattutto quelli di rappresentanza, offre spai pensati per le diverse esigenze di lavoro, così da progettare le diverse aree e differenziare l’interior.

Uno spazio di incontri, di scambio di opinioni, di sale meeting per la collaborazioni o ambienti formali per incontri importanti.

 

Oggi lo spirito con cui ci si incontra con clienti o partner, l’orgoglio di far parte di un’azienda, sono concetti importanti con cui le aziende si confrontano.

 

 

Per aumentare la comunicazione e celebrare i successi è importante creare dei luoghi rappresentativi fatti di scelte raffinate e condivise.

 

 

cosa c’è da sapere su GBPA ARCHITECTS _

Formata da due strutture operative, GBPA s.r.l. e GBPA UK Ltd., GBPA ARCHITECTS, una solida esperienza di progettazione integrata, sia nel campo dell’architettura, sia nel settore dell’interior design e workspaces, per società internazionali e brand della moda e del lusso.

Nel 2006 su iniziativa degli architetti Antonio Gioli e Federica De Leva, si strutturano con uno staff specializzato, architetti, ingegneri e project manager, che sono in grado di attivare progetti complessi, riqualificazione, costruzione di edifici e spazi di lavoro all’avanguardia, con sguardo attento ad efficienza e sostenibilità.

 

JLL – Jones Lang LaSalle, azienda leader nel settore dei servizi professionali specializzata nel settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha agito in qualità di advisor esclusivo nella locazione in pieno centro a Milano degli uffici del gruppo finanziario, nonché come project manager nella gestione di tutto il progetto.

 

Back To Top