skip to Main Content
MaisonFire Cemento Elettr Acqua

I camini di maisonFire, brand italiano, ideati per scaldare in modo innovativo senza inquinare.

Adatti a qualsiasi abitazione, rappresentano oggi la scelta del camino d’arredo, senza canna fumaria.

maisonFire_Incasso 120_biocamino

Grazie ai combustibili alternativi, come il bioetanolo e il caminetto elettrico ad acqua, ogni ambiente è caldo in modo sano.

 

Una soluzione green e di design, per il focolare moderno.

 

 

maisonFire_Incasso 125b_biocamino

 

L’azienda italiana maisonFire, con sguardo al futuro e propensione alla cura dell’ambiente, ha ideato i caminetti futuristi, per godere del caldo e propagare una certa suggestione al design delle abitazioni.

 

Il brand in pochi anni ha saputo conquistare una fascia sempre più ampia di mercato, proponendo soluzioni affidabili, customizzabili, ricercate nel design e soprattutto facili da installare e utilizzare.

 

 

La cura per il design è importante, tutto è studiato per una resa estetica di grande appealing, capace di adattarsi perfettamente, all’ambiente che accoglierà il fuoco.

 

maisonFire_Brace 500_elettrico ad acqua

 

Secondo un recente studio di Enea, è stato rilevato che molte delle immissioni dannose per l’ambiente, provengono da riscaldamenti obsoleti, come dalle stufe a pellet.

Bruciando biomasse di origine vegetale come il legno, emettono grandi quantità di particolato e benzoapirene, dannose per la salute. Polveri sottili che, si dovrebbero ridurre notevolmente nelle aree urbane.

 

Il bello di questi caminetti elettrici ad acqua e delle versioni a bioetanolo, invece, è quello di offrire, solo il calore del fuoco, senza inquinare, cosa di massima importanza e ben ponderata.

 

Molti degli sforzi dell’azienda sono stati rivolti proprio alle soluzioni e alle implicazioni.

 

maisonFire_Aida_bianco_biocamino

 

maisonFire, parte di un gruppo nato negli anni ’60 a Carate Brianza, nasce dall’intuizione di Alessandro Gatti, di proporre dei camini che fossero ecologici, rispettosi dell’aria che respiriamo e che potessero stare bene in qualsiasi ambiente ed essere funzionali.

 

I caminetti elettrici ad acqua sono frutto d’innovazione tecnologica:  una sofisticata tecnologia a ultrasuoni, brevetto irlandese, in grado di riprodurre in modo estremamente reale la legna che arde, grazie a un gioco di luci colorate e vapore acqueo.

Le versioni a bioetanolo, invece, utilizzano un particolare tipo di alcool di origine vegetale, che durante la combustione genera solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore, proprio come una persona che respira.

 

 

L’attenzione per il design e per l’interior fa si che i camini possono essere posizionati sul legno, marmo, cartongesso, anche sotto la televisione, senza rischi.

I molti modelli di maisoFire, senza canna fumaria, hanno permesso di godere della bellezza del camino in molte abitazioni, come in vari contesti, proprio perché non richiedono manutenzione, aspirazione e altre limitazioni tecniche.

La visione di maisonFire è apprezzata anche all’estero: Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Africa, dove gli acquirenti cercano l’ineguagliabile gusto italiano per il design di qualità.

Grandi brand come Poliform, Luxury Living, Molteni e Mirage Granito Ceramico o dell’ hotellerie, dal Four Seasons, al gruppo Hilton, a Borgo Egnazia, hanno scelto di creare ambientazioni suggestive e d’incanto per i propri ambienti, grazie alla magia del fuoco green di maisonFire.

 

Back To Top