In Italia, il riscaldamento a biomassa è un settore in costante crescita, rivalutato attraverso una serie di ricerche e…
I camini di maisonFire, brand italiano, ideati per scaldare in modo innovativo senza inquinare.
Adatti a qualsiasi abitazione, rappresentano oggi la scelta del camino d’arredo, senza canna fumaria.
Grazie ai combustibili alternativi, come il bioetanolo e il caminetto elettrico ad acqua, ogni ambiente è caldo in modo sano.
Una soluzione green e di design, per il focolare moderno.
L’azienda italiana maisonFire, con sguardo al futuro e propensione alla cura dell’ambiente, ha ideato i caminetti futuristi, per godere del caldo e propagare una certa suggestione al design delle abitazioni.
Il brand in pochi anni ha saputo conquistare una fascia sempre più ampia di mercato, proponendo soluzioni affidabili, customizzabili, ricercate nel design e soprattutto facili da installare e utilizzare.
La cura per il design è importante, tutto è studiato per una resa estetica di grande appealing, capace di adattarsi perfettamente, all’ambiente che accoglierà il fuoco.
Secondo un recente studio di Enea, è stato rilevato che molte delle immissioni dannose per l’ambiente, provengono da riscaldamenti obsoleti, come dalle stufe a pellet.
Bruciando biomasse di origine vegetale come il legno, emettono grandi quantità di particolato e benzoapirene, dannose per la salute. Polveri sottili che, si dovrebbero ridurre notevolmente nelle aree urbane.
Il bello di questi caminetti elettrici ad acqua e delle versioni a bioetanolo, invece, è quello di offrire, solo il calore del fuoco, senza inquinare, cosa di massima importanza e ben ponderata.
Molti degli sforzi dell’azienda sono stati rivolti proprio alle soluzioni e alle implicazioni.
maisonFire, parte di un gruppo nato negli anni ’60 a Carate Brianza, nasce dall’intuizione di Alessandro Gatti, di proporre dei camini che fossero ecologici, rispettosi dell’aria che respiriamo e che potessero stare bene in qualsiasi ambiente ed essere funzionali.
I caminetti elettrici ad acqua sono frutto d’innovazione tecnologica: una sofisticata tecnologia a ultrasuoni, brevetto irlandese, in grado di riprodurre in modo estremamente reale la legna che arde, grazie a un gioco di luci colorate e vapore acqueo.
Le versioni a bioetanolo, invece, utilizzano un particolare tipo di alcool di origine vegetale, che durante la combustione genera solo anidride carbonica, vapore acqueo e calore, proprio come una persona che respira.
L’attenzione per il design e per l’interior fa si che i camini possono essere posizionati sul legno, marmo, cartongesso, anche sotto la televisione, senza rischi.
I molti modelli di maisoFire, senza canna fumaria, hanno permesso di godere della bellezza del camino in molte abitazioni, come in vari contesti, proprio perché non richiedono manutenzione, aspirazione e altre limitazioni tecniche.
La visione di maisonFire è apprezzata anche all’estero: Europa, Medio Oriente, Stati Uniti e Africa, dove gli acquirenti cercano l’ineguagliabile gusto italiano per il design di qualità.
Grandi brand come Poliform, Luxury Living, Molteni e Mirage Granito Ceramico o dell’ hotellerie, dal Four Seasons, al gruppo Hilton, a Borgo Egnazia, hanno scelto di creare ambientazioni suggestive e d’incanto per i propri ambienti, grazie alla magia del fuoco green di maisonFire.