In Italia, il riscaldamento a biomassa è un settore in costante crescita, rivalutato attraverso una serie di ricerche e…
Soluzioni acustiche verticali per un luxury-resort a Champoluc, Rockfon progetta la nuova acustica, in armonia con la montagna.
Ogni spazio ricettivo importante, necessita di armonizzarsi, in tutti i suoi spazi, affinché design, progettazione degli spazi e peculiarità, diventino una proposta unica e piacevole.
Acustica, sicurezza, durata e design, compongono una buona lista di priorità, per un luogo dove passare del tempo.
Con una fornitura di mq 2500, Rockfon è protagonista del nuovo CampZero Active Luxury Resort a Champoluc, il primo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna.
Le soluzioni fonoassorbenti in lana roccia proposte da Rockfon contribuiscono alla creazione di un ambiente interno confortevole, sicuro e in armonia con il progetto architettonico.
Perché l’armonia di ogni suono è importante
Ogni dettaglio fa la differenza.
Le strutture come CampZero, sono luoghi molto frequentati nell’arco della giornata, e offrono aree diversificate per funzione: Rockfon dà una risposta a ogni esigenza con soluzioni acustiche adeguate ai diversi ambienti, in sintonia con l’estetica degli spazi.
Inaugurato nel dicembre 2018, CampZero è stato pensato per riunire, in un unico luogo, design, innovazione, tradizione e sostenibilità, mantenendo un’intrinseca armonia con il paesaggio montano circostante.
.
Nella hall è stato installato Rockfon Mono Acoustic nero, in modo frammentato e su diversi livelli, così da poter riproporre l’idea delle zolle di terreno.
All’interno della brasserie, del bistrot e del boulder bar si è deciso di declinare il controsoffitto monolitico, in un colore più caldo e avvolgente, sempre disposto in modo frammentato.
Nella piscina e nella sala fitness, si è preferito Rockfon Mono Acoustic nella tonalità più classica, superficie bianca, continua e monolitica, che ha contribuito a rendere l’ambiente magico ed elegante.
In una struttura di nuova costruzione, realizzata con elementi naturali e meticolosi dettagli, l’obiettivo era quello limitare l’effetto di costruito, utilizzando materiali e prediligendo le forme naturali, in ogni finitura.
La scelta di Rockfon® Mono® Acoustic nella maggior parte degli ambienti, ha reso possibile una soluzione acustica ad alto assorbimento, esteticamente creativa e allo stesso tempo flessibile.
Impostante e decisive, le riflessioni dello studio BladIdea, che ha curato il progetto architettonico in collaborazione con l’architetto Vincenzo Bonardo di AB Sound, che hanno reso possibile l’approccio, tecnologico e di grande sensibilità, dando la giusta importanza all’aspetto acustico delle realizzazioni degli spazi.
“In tutta la struttura si è posta la massima attenzione nell’ottenere un comfort a 360 gradi, e non poteva esulare l’acustica, aspetto fondamentale per garantire il benessere degli ospiti.
I controsoffitti e i baffles in lana di roccia proposti da Rockfon, sono stati preferiti in funzione delle alte prestazioni acustiche, (classe A fino a αw 1.00), e della possibilità di avere superfici monolitiche su misura e di grandi dimensioni in grado di soddisfare anche la resa estetica”.
CampZero è il primo Active Luxury Resort dedicato agli appassionati della montagna, che offre esperienze immersive e altamente esclusive in Valle D’Aosta.
E’ un luogo in cui natura, sport e tecnologia si incontrano, offrendo esperienze originali e uniche nel loro genere, Rockfon è partner di rilievo nel creare una struttura capace di fondersi con l’ambiente circostante e di offrire, al contempo, agli ospiti una costante sensazione di pace e di comfort.
Fatto di elementi naturali e di cura dei dettagli, il resort a Champoluc è un luogo in cui natura, dimensione sportiva e tecnologia si fondono, offrendo un’esperienza unica e d’avanguardia