skip to Main Content
 Domino, Mots Clés Elitis

Elitis presenta a milano le nuove collezioni 2018: un mondo materico pieno di suggestioni

L’ azienda francese, festeggia quest’anno il suo Trentesimo anniversario.

 

Elitis, specializzata in carta da parati, rivestimenti murali, tessuti e accessori per la casa, ci ha accolto nel suo delicato show room milanese, per mostrarci le novità 2018.

Molto interessante e innovativo è il mondo delle carte e dei rivestimenti che Elitis porta con sé, racconti inediti fatti di ricerca e di naturalezza, così da poter essere usati per riscaldare ogni ambiente.

 

Da molti anni Elitis si sforza di affinare un lavoro originale e che duri nel tempo, offrendo delle collezioni, frutto di grande creatività che si combinano alla lavorazione originale ed artigianale.

Un repertorio di materiali sofisticati, morbidi, in tinta unita o ricamati, realizzati in una serie di tonalità inedite. Tessuti preziosi e raffinati: lana soffice, mohair a pelo lungo, cuoio a effetto seconda pelle, velluto setoso e cangiante, flanella morbida e confortevole.

Alcuni di questi nuovi materiali proposti assumono le sembianze del 3D, la tridimensionalità di una copertura o di una tenda.

 

Nouveauté_2018_Trancoso, Mots-clés_Elitis

 

Le moodboard studiate per favorire gli abbinamenti possibili, vanno a ricreare le soluzioni prevalentemente legate ai rivestimenti murali. La collezione 2018 completa e sublima i materiali naturali e artigianali da cui trae ispirazione.

Un intrusione felice di materiali che si esprimono in cartelle colori soft o decise, che vanno a posizionarsi nel nuovo incantesimo del rivestimento. Quello che infatti si ricrea, utilizzando le soluzioni Elitis, è il rinnovo dell’ambiente, fino a renderlo come nuovo.

In ambito domestico, a volte basta poco per rendere una stanza, davvero diversa, nell’interior design, nelle varie tipologie di locali, in uno studio, insomma in una ricercata dimensione “Interior”.

Elitis è sicuramente un partner ideale con cui intraprendere un percorso di novità e affidabilità. Le palette di colori si mescolano alle scelte dei nuovi materiali che definiscono le linee della nuova collezione con cui ogni designer può giocare.

A volte pannelli unici per decorare.

 

Trancoso le conchiglie, la madreperla e il tek riciclati come in una scacchiera, un intarsio artigianale e raffinato.Nouveauté_2018_Trancoso, Mots-clés_Elitis

 

La creatività è magia non esaminarla troppo da vicino

 

Nouveauté_2018_Domino, Mots-clés_Elitis

 

Domino in tessuto-non-tessuto con figure geometriche dalle tonalità calde e luminose realizzati anche in grandi formati

_Nouveauté_2018_Domino

 

Panama effetto materico molto visibile, in vinile con effetto pelle e paglia naturale. La coppia dell’anno 2018 pelle-paglia dona alla collezione una assortimento colori notevole.
Costa Verde prende il meglio dei materiali grezzi e li mescola sapientemente a legno, carta e i fili di seta. A volte a delle fasce di madreperla e fili metallici.
_Nouveauté_2018_Costa verde, Mots-clés_Elitis
Molti i nuovi tessuti, morbidi, preziosi e dalla texture luminosa.
Lin Enchantè una coppia di tessuti in lino, dai colori pastello e jacquard, grande novità.
Nabab una scelta variegata di pregiati tessuti preziosi con fili metallici, velluti e ciniglia.
Private un velluto setoso dai colori cangianti per una collezione estremamente soft e luminosa.
Dolce lana, Mots-clés_Elitis
Tutta la parte che può essere utilizzata anche per gli imbottiti è davvero suggestiva e fa venir voglia di accocolarsi!
Dolce Lana morbidezza con intrecci di lana ghiacciata e riccioli di mohair dal risultato molto evanescente.
Flanelle sfoggia la sua morbidezza in una gamma di colori profondi e di materiali screziati, un classico dell’abbigliamento che si colloca perfettamente tra le sedute e i tendaggi.
Per finire Emblemes, pelle che assomiglia al cuoio, si esprime anche attraverso i mega formati, Club con astrazioni di colori forti,  Abstraction e Figure Libre utilizzano le trasparenze, come un gioco, sul tulle
Molto contemporaneo, spesso utilizzato per tende e pannelli.
Nell’insieme, le nuove collezioni Elitis, esprimono la ricerca, la sensibilità verso i materiali e i colori, che da sempre l’azienda mette nel suo cuore di produttore.
@labellocchio
Back To Top