skip to Main Content
Urban Roof Gardens LiveProducts LivePicture Black

Siamo stati nel cuore di Chinatown nel concept store Haigō per vedere la nuova collezione LiveProducts di Urban Roof Gardens.

Un inno alla natura con prodotti che vogliono valorizzare la relazione tra piante ed essere umani, pensati soprattutto per chi vive in contesti urbani delle grandi metropoli, dove il rapporto col verde è difficile da trovare e da preservare.

L’azienda londinese ha presentato il suo punto di vista: un innovativo concetto chiamato Urban Biophilia dove l’importante connessione tra l’uomo e la natura diventa quasi un legame a livello genetico. Non solo estetica, quindi, ma soluzioni che apportano alle persone benefici per quanto riguarda il proprio benessere e la salute psico-fisica.

 

Urban Roof Gardens punta sui LiveProducts, sono prodotti con vita propria dotati anche di un supporto tecnologico che consente di ridurre il più possibile il confine tra umani e piante, tra dentro e fuori, tra ambiente artificiale e naturale.

 

Sono prodotti in grado di inverdire muri, pareti e tetti; soluzioni modulari, veloci da installare, di facile manutenzione che garantiscono prestazioni e longevità eccezionali e che possono apportare dei benefici immediati dal punto di vista estetico, economico e ambientale.

 

 

Un esempio? LiveWall, il sistema di giardini verticali leader al mondo, LiveRoof, un sistema modulare per la realizzazione di spazi verdi naturalizzati sui tetti, e l’innovativo LivePicture, un’opera d’arte viva da appendere alla parete!

 

Urban Roof Gardens apporta le proprie competenze e la propria esperienza per implementare queste soluzioni in qualsiasi ambiente urbano, sia interno che esterno.

La mission di Urban Roof Gardens è creare “arte sui tetti”: spazi iconici, emotivi, tattili, organici e progettati appositamente per la vita nei centri urbani.

L’azienda, che ha sede a Londra, è l’unico studio di design della città in grado di fornire tutti i servizi necessari per la realizzazione di terrazze verdi sui tetti, dall’ideazione al completamento. Il team comprende architetti, ingegneri, interior ed exterior designer, orticoltori e professionisti della costruzione. Attualmente Urban Roof Gardens si sta espandendo in Europa, dove collabora con architetti, designer e promotori immobiliari, attraverso competenze uniche, grande esperienza e l’innovativa gamma di prodotti LiveProduct per produrre degli spazi verdi accessibili agli abitanti delle città.

di Greta La Rocca

Back To Top