In Italia, il riscaldamento a biomassa è un settore in costante crescita, rivalutato attraverso una serie di ricerche e…
L’intervento di riqualificazione dell’ex polo urbano della Fiera di Milano ha visto iniziare le attività costruttive nella primavera 2009: CityLife è la società di sviluppo impegnata nel progetto urbanistico firmato da Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.
CityLife è partecipata da Generali Properties, Gruppo Allianz, Immobiliare Milano Assicurazioni (Gruppo Fondiaria-SAI) e Lamaro Appalti. L’area sarà totalmente pedonalizzata, qualificata dal terzo parco del centro di Milano e servita dalla nuova linea metropolitana MM5.
CityLife costituisce un nuovo modello di vita in città dove lavoro, abitazione, servizi, cultura e tempo libero trovano la loro espressione in un ambito attento all’ambiente, sicuro e di grande qualità architettonica. Completano la sua fisionomia alcune realtà culturali, quali il Museo di Arte Contemporanea di Milano e il Palazzo delle Scintille, dedicato ad attività ricreative e formative per l’infanzia e il tempo libero.