skip to Main Content
BIRKENSTOCK Iona 05

BIRKENSTOCK, lo storico marchio di calzature ergonomiche, ha presentato durante il Salone, alla Galleria Rossana Orlandi con un allestimento di Nick Vinson, la nuova collezione di letti e di “sleeping system” con l’intenzione di estendere l’idea di benessere al mondo del lifestyle e del design.

Un nuovo mondo per portare comfort e benessere, come l’azienda ha fatto in tutti questi anni con le sue collezioni di calzature.

La nuova collezione di letti e di sleeping system di BIRKENSTOCK, combinano il benessere e la comodità tipici del brand, con un linguaggio di design innovativo e funzionale.

L’obbiettivo di BIRKENSTOCK è quello di offrire una linea di letti, composta da 6 modelli, che racchiudono ricerca e comfort, design e scelta attenta dei materiali, con l’obiettivo di fornire una qualità del sonno superiore. In termini di funzionalità, i materassi scelgono forme d’onda e piatte, uno strato di supporto in lattice naturale con sughero granulato, un’elasticità ottimale per permettere al corpo di adagiarsi e di alleviare la pressione.

Il marchio ha creato i suoi letti basandosi sulla ricerca del Ergonomie Institut München e lavorando con il produttore austriaco di tappezzeria ADA per realizzare il progetto nei dettagli.

La personalizzazione delle stesse doghe in lunghezza, sia nella parte della testa che in quella dei piedi, permette di avere un prodotto unico ed in linea con le singole esigenze, disponibili sia nella versione ondulata che in una versione normale: la BIRKO ACTIVE, la BIRKO BASIC e la BIRKO BALANCE.

A fianco delle doghe BIRKENSTOCK sviluppa una serie di materassi, che hanno in comune uno speciale strato di supporto di latex naturale e sughero granulato che permette una perfetta postura.

Quello del sonno è un momento importante, non solo dal punto di vista del design, passiamo molto tempo dormendo (almeno!) ed è importante riposarsi bene, per questo Birkenstock ha pensato a noi!

Back To Top