skip to Main Content
Airlite Milano Respira

Durante il Fuorisalone ho imparato a respirare!

Airlite, la startup che produce vernice anti-inquinamento, ha portato al Fuorisalone il Teatro dell’Aria: lezioni di respiro con professionisti dello Yoga.

 

 

Chiara Bellocchio and group

La lezione di respiro

Chiara Bellocchio

laBellocchio a Lezioni di respiro a Garage Italia

 

Durante il Fuorisalone ho fatto un’esperienza molto bella ed ho conosciuto Airlite, un’azienda che produce una tecnologia anti-inquinamento, che si stende come una vernice sulle pareti e ti aiuta a stare meglio.

 

Teatro dell'aria Airlite

 

Per questo motivo ho fatto una pausa a Garage Italia una location di milano  già rivestita dell’innovativa tecnologia. Ho fatto lezione di respiro con Giovanni Formisano, insegnante di yoga e scienza della respirazione.

Airlite,  infatti, ha proposto per il Fuorisalone, il Teatro dell’Aria, un omaggio all’importanza della purezza degli ambienti e al respiro.

 

Lo sapevate che respirare è un gesto compiuto mediamente da una persona 840 volte all’ora, 20.000 al giorno e oltre 7 milioni in un anno?

 

Un gesto inconsapevole che ci tiene in vita e che acquista maggiore importanza se si considerano i circa 13 milioni di morti ogni anno a causa dell’inquinamento dell’aria. Scioccante, ma è importante saperlo.

 

Un maestro del Teatro dell'aria

Giovanni Formisano Inspira. Espira. Sorridi

 

Teatro dell'Aria

Un esempio di Teatro dell’Aria a Garage Italia

 

Milano, ahimè, è una delle città più inquinate d’Europa, per questo motivo Airlite ha pensato di investire molte risorse, soldi e ricerca, per sviluppare una tecnologia che consente di ridurre l’inquinamento dell’aria dell’88,8%, assorbendone gli agenti inquinanti come l’ossido di azoto e riportandola ad uno stato di purezza.

 

100% naturale e senza composti organici volatili (VOC), la vernice elimina il 99,9% dei batteri presenti sulla superficie, respinge polvere o sporcizia e previene la formazione di muffe, grazie alle sue proprietà alcaline combinate alla luce.

 

Fantastico, non lo pensate anche voi? Puoi respirare meglio e ridurre l’inquinamento indoor e outdoor con una tecnologia semplice ed efficace.

 

A Milano sono oltre 33.500 i metri quadrati di Airlite applicati sulle superfici e ogni giorno assorbono l’inquinamento prodotto da 2’409 veicoli diesel Euro 6, pari a quasi 880.000 automobili l’anno.

 

 

Il Teatro dell’Aria è  stato un bellissimo esperimento educativo e di comunicazione, un omaggio all’importanza della purezza degli ambienti e al respiro, quindi alla vita!

Om

Back To Top