Additive Design Contest, innovazione, creatività e sostenibilità di questa iniziativa, una particolare attenzione per offrire opportunità alla comunità dei…
Estetica evoluta, textures perfette, forme armoniose e colori naturali completamente nuovi che interpretano lo spazio dilatando gli orizzonti del più pregiato cotto imprunetino, un materiale caldo, avvolgente che da sempre imprime il suo stile e valore al costruire. Collezione Aurea è il frutto di approfonditi studi e ricerche condotti da Vivaterra, unitamente allo Studio Cardenas Conscious Design, attraverso una contemporanea evoluzione concettuale e culturale del vivere il cotto. Armonia compositiva, rispetto dei canoni e delle proporzioni auree, perfezione, grazia, eleganza e novità, così la bellezza di Collezione Aurea comunica con i nostri sensi generando un legame profondo con un contenuto emozionale nel quale non si esauriscono funzioni e finalità. Il cotto di Collezione Aurea è una sintesi di tradizione ed innovazione che trasferisce alle superfici la qualità, la resistenza e la durevolezza universalmente riconosciute al cotto, un’essenza di “bello assoluto” in armonia con il benessere dell’individuo e un’anima ecosostenibile rispettosa dell’ambiente. Collezione Aurea introduce tonalità uniche e distintive pensate per amplificare l’immagine estetica del cotto, per offrire elementi che vanno dall’ocra, all’arancio, al rosso o per passare direttamente a un materiale completamente rinnovato nei pigmenti naturali dell’impasto, come le tonalità dei grigi suggeriscono. Le gradazioni ottenute riprendono le sfumature e i colori degli elementi naturali quali il vento, l’aria e il fuoco, e si ispirano ai diversi momenti del giorno, la sera, l’alba e il tramonto. Il colore continua, così, a rappresentare una testimonianza del cammino espressivo e culturale dell’uomo.
Collezione Aurea, anima innovativa in materia di vero cotto, un prodotto 100% fatto a mano ma rettificato sui 4 lati così da poter realizzare una posa più contemporanea con fuga minima. Via Provinciale Chiantigiana, 36 50022 Greve in Chianti – Firenze (Italia)