skip to Main Content

A diversi mesi dal suo avvio prosegue Media Living, un progetto rivoluzionario che unisce all’innovazione tecnologica l’eccezionalità di un design esclusivo.
Nato dall’idea di tre esperti nell’ambito della comunicazione e degli eventi, Media Living si concretizza con l’esposizione di una camera d’albergo nel cuore di Milano e in altre grandi città, allestita per vivere un’esperienza originale, confortevole e accessibile.

Una location inusuale, dove il relax è assicurato da tutti i comfort e la privacy è garantita dall’isolamento acustico e da un efficiente servizio di sicurezza, ma anche un nuovo strumento di comunicazione itinerante e ad elevatissimo impatto visivo.
Living unit, living unique, questo il claim del progetto che ha visto l’esposizione della stanza in Largo La Foppa e che tra poco vivrà una seconda fase.
Da settembre 2016, infatti, le camere di Media Living saranno prenotabili a Milano e Roma tramite il sito www.medialiving.it o applicazioni IOS e Android, che permetteranno anche la geolocalizzazione delle camere disponibili più vicine al costo di € 150,00 a notte incluso l’utilizzo di una vettura elettrica modello Birò.


Il 10% dei proventi di ogni singola stanza sarà devoluto in beneficenza a sostegno di “Famiglie Sma Onlus”, associazione no profit fondata da un gruppo di genitori di bambini affetti da atrofia muscolare spinale.
Sempre da settembre, partirà il road show europeo di Media Living, che porterà la unit 0.1 in esposizione attraverso le principali capitali della cultura e del lifestyle: Londra, Parigi, Berlino e Barcellona.


Gli ideatori Ahmed Abd El Hafez, titolare di agenzie di advertising e Lorenzo Brentini e Andrea Spaghi, soci di un’agenzia di eventi sportivi e comunicazione, firmano il progetto insieme allo studio di architettura Metodo Archinteriors fondato da Martina Menegon, interior designer, e Claudia Ferrario, architetto. Responsabile della ingegnerizzazione del progetto esecutivo è l’Ing. Massimo Truzzi.
Il brevetto Media Living ® si avvale delle più avanzate tecnologie come l’utilizzo all’esterno di video ledwall montati su living units in posizioni altamente strategiche che consente di immergere lo strumento mediatico in location uniche della realtà urbana.

L’interno è studiato per essere abitabile da due persone. La zona notte misura 14 mq ed è dotata di armadio attrezzato, TV, wifi, audio e condizionamento gestibili con un’App. Il bagno di 3 mq ha arredi su misura e impianti in grado di garantire il massimo comfort. La parete/sfondo, retroilluminata con intensità regolabile, regala al modulo un tema sempre differente e ne determina le scelte materiche e cromatiche offrendo scenari differenti a seconda del mood. I rivestimenti delle pareti utilizzano la tecnologia MagneticSkin, prodotta dall’azienda Mattec e certificata presso il CNR di Firenze, che permette di applicare infiniti materiali e texture e dà la possibilità di rimuoverli o sostituirli con un semplice gesto.
Non resta che prenotarsi, dunque, Media Living vi aspetta.

Back To Top