skip to Main Content
S Spiaggina 02

Presentata quest’estate è rimasta nei nostri cuori!

La 500 Spiaggina è comparsa per la prima volta il 4 luglio 1958, sulle strade di Capri.

L’iconica 500 rinasce in tutto il suo splendore.

Amata da tutti, ma soprattutto dal Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia Lapo Elkann, a sessant’anni di distanza da quella mitica estate,

 

 

Una vettura super iconica, già da allora, che ha accompagnato gli italiani nel grande periodo del boom economico.

 

Amata dai VIP, e da tutti, che impazzivano per il suo stile unico, la Spiaggina, con la sua eleganza, è diventata l’emblema di un’epoca, un mito degli anni ’60, il simbolo della Dolce Vita.

 

Oggi, a distanza di 60 anni, Lapo Elkann, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia, ha voluto fortemente riproporla,  in chiave contemporanea, aggiungendo un ulteriore tassello, con la possibilità della customizzazione, con il suo Garage Italia.

 

 

Garage Italia, hub creativo si affianca a quello della progettazione creativa della personalizzazione su misura per creare prodotti esclusivi.

La Spiaggina viene realizzata con il contributo tecnico e ingegneristico di Pininfarina, che con i suoi colori Azzurro Volare, Bianco Perla e blu Garage, trasmette subito quella spensieratezza e gioia di vivere tipiche dell’estate.

 

Come da tradizione il tettuccio non c’è e lo spazio per i passeggeri posteriori è stato trasformato in un ampio vano con doccia integrata, perfetta per una giornata al mare.

E’ prenotabile e costumizzabile e saranno disponibili circa 1.958 esemplari.

 

“La nuova Spiaggina ’58 è il nostro regalo a 500 per il suo compleanno e per i 60 anni della Spiaggina, una vera “macchina del tempo” piena di “citazioni” della Dolce Vita, come dimostrano i loghi e cerchi vintage, la linea di bellezza bianca, il body esclusivamente Cabrio e gli interni bicolore. E poi, un colore speciale, dedicato a lei: Azzurro Volare”

 

Voliamo anche noi in 500 !

Back To Top