STICK COLLECTION una famiglia di prodotti nati dalla collaborazione con il duo designer Studiopepe. L'attenzione di Studiopepe tutta rivolta…

In occasione della Bologna Design Week, Davide Groppi ha presentato il libro INCONTROLUCE, nel rinnovato Spazio Esperienze a Bologna.
La luce è racconto “INCONTROLUCE” è il diario di un viaggio iniziato nel 1988 e nello stesso tempo segna un punto di partenza verso nuove esplorazioni.
“INCONTROLUCE” è il racconto per immagini e parole di trent’anni di progetti con la luce.
Luce per vedere, ma anche per sentire; luce come visione, ma anche come emozione.
Lo Spazio Esperienze di Bologna è un luogo aperto ai progettisti e a tutti coloro che vogliono immergersi nella luce Davide Groppi, aperto nel 2017 all’ombra delle due torri.
Un modo autentico per mostrare Luce !
Un luogo pensato come un teatro, in cui creare nuovi mondi possibili e inconsueti.
Un luogo per raccontare e mostrare come nascono le lampade, creazioni fatte di ingegno e fantasia, di passione e organizzazione, di anima e cervello.
Chi è Davide Groppi
Groppi ha iniziato a creare lampade alla fine degli anni Ottanta, in un piccolo laboratorio della sua Piacenza.
In questi trent’anni di lavoro ha avuto importanti riconoscimenti, Compasso d’Oro ADI nel 2014 e la Menzione d’onore nel 2016, portando il suo marchio in tutto il mondo.
Ha illuminando case e palazzi, giardini, tavole di ristoranti famosi e opere d’arte dei più grandi musei.
Una cosa bella di Davide Groppi è proprio quella per cui si è distinto in tutti questi anni, indipendenza creativa e imprenditoriale, sviluppando prodotti originali.
Incontroluce
Un libro, per dare vita ad ogni lampade e progetto di luce, in cui semplicità, leggerezza, emozione, invenzione e sorpresa sono componenti fondamentali del prodotto – progetto stesso .