skip to Main Content

L’alcantara nel mondo. A questo è dedicata la mostra LOCAL ICONS. EAST/ WEST che si svolgerà a Roma al MAXXI dal 5 al 28 febbraio 2016.

L’idea alla base della mostra romana è proprio quella di coniugare varie interpretazionI di questo materiale pregiato con le tipicità di dieci capitali appartenenti alle due grandi aree geo-politiche, l’Est e l’Ovest.

L’anima di città come Amsterdam, Parigi, Londra, Vienna, Copenaghen, Shanghai, Singapore, Hong Kong, Taipei e Jakarta è stata tradotta in oggetti, immagini e installazioni in cui l’esclusivo materiale di rivestimento permette giochi cromatici, forme flessibili e accostamenti inusuali. Al Maxxi sarà possibile muoversi tra prototipi di sinuose lampade, eleganti pantofole, poltrone e innovativi sellini per biciclette.

La particolarità di questo materiale è l’essere versatile e all’avanguardia, elegante e confortevole, leggero ma resistente, permette innumerevoli applicazioni.

Importanti i designer e gli studi che partecipano all’iniziativa: Studio Job, Constance Guisset, Poetic Lab, Mischer Traxler, Gam Fratesi, Neri&Hu, Hans Tan, Michael Young, Poetic Lab e Cosmas Gozali.

Back To Top