skip to Main Content

Metti una sera a cena!

Metti  #ArchichefNight. Metti che alcuni Architetti si esibiscano ai fornelli invece che in una progettazione, metti che in un ristorante bellissimo come #TheStage le cucine siano messe a disposizione per un evento particolare dove la creatività in cucina si mescola alla capacità di progettare un piatto, dal disegno in poi.Tutto questo insieme e nasce ArchichefNight.

Un evento creativo e degustativo che sbalordirà! L’architettura al servizio del Food, o meglio, un gruppo di architetti, al servizio dei nostri palati!

Il 6 aprile riparte da Milano l’edizione 2016 di ArchichefNight, la cena evento che porta dietro ai fornelli cinque studi di architettura milanesi. Ospita la serata The Stage, al piano superiore dello store Replay in Piazza Gae Aulenti.

01_ArchichefNight_Milano__credits Alessandro POGGI - f o t o g r a f i a ArchiChef_Night alla Triennale di Milano_organizzata da Towant 02_ArchichefNight Milano_credits Alessandro POGGI - f o t o g r a f i a 04_ArchichefNight_Milano_credits Alessandro POGGI - f o t o g r a f i a

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I cinque studi di architettura coinvolti sono: Alberto Gigli, Dinn!, Gruppo C14, Peter Pichler Architecture, Progetto CMR. e  si esibiranno nella produzione di 5 raffinati piatti con l’aiuto degli Chef del ristorante, Angelo Mancuso e Giovanni Filomeno.

La creatività e l’estro culinario si incrociano così con la progettazione architettonica.

Ogni architetto è chiamato a selezionare la propria ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i lati della sua professionalità. Ingredienti selezionati ed impiattamento riveleranno la loro anima.

Al termine della preparazione il compito di raccontare agli ospiti intervenuti il piatto scelto e la sua preparazione.

Partner dell’iniziativa: Agape, Ceramica Sant’Agostino, Dornbracht, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Panzeri, Sedus. Infine i media partner sono due: Elle Decor e Architonic, portale web internazionale.

Dopo Milano l’edizione 2016 di Archichef Night avrà luogo a Roma a maggio, a Palermo ad ottobre e infine, a dicembre, a Bolzano.

@clarebellocchio

Archichef Night è un’idea di TOWANT, agenzia di comunicazione.

ArchichefNight|MILANO – ciqnue architetti chef per una sera

6 Aprile 2016 ore 20.30

The Stage | Replay – Piazza Gae Aulenti 4, Milano

La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: staff@towant.it – 0571/1614943

Back To Top