skip to Main Content
Gianluca Di Ioia—La Triennale 20

Dal 2 aprile è aperta la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo: 21st Century. Design After Design.

Fino al 30 settembre, dal venerdì alla domenica dalle ore 14.00 alle ore 23.00, sarà possibile accedere gratuitamente5 mostre, a una bookroom e all’orto planetario

Triennale_city after the city_credito Gianluca Di Ioia 1

 

Dopo vent’anni torna la grande Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, grazie al sostegno del BIE, Bureau International des Expositions, del Governo Ita- liano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza.

Con oltre 22.000 mq di superfici occupate fra Milano e Monza e 17.000 mq di superfici occupate in Area Expo, la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano si articola in un programma di mostre, eventi, festival e convegni diffusi in tutta la città, dalla Triennale alla Fabbrica del Vapore, da Pirelli Hangar-Bicocca ai Campus del Politecnico, dal Campus della IULM al MUDEC, dal Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” a BASE Milano, dal Palazzo della Permanente all’Area Expo, dal Museo Diocesano al Pirelli Head-quarters, dall’Università degli Studi di Milano al Grattacielo Pirelli, dall’Accademia di Belle Arti di Brera al Triennale-ExpoGate e al MUFOCO fino alla Villa Reale di Monza, sede storica delle prime Mostre Internazionali.

triennale

Al centro della programmazione si colloca la realizzazione di cinque mostre che riprendono le tematiche sviluppate all’interno di Expo Milano 2015 e affini al concept della XXI Triennale di Milano.
Accanto alle esposizioni si terranno una Summer School ed eventi, incontri, lectures, spettacoli performativi.

La Triennale di Milano sta lavorando all’apertura degli spazi che gli sono stati asse- gnati in Area Expo.

www.triennale.org

 

Gianluca-Di-Ioia---La-Triennale-4

E’ possibile acquistare un biglietto cumulativo per visitare entrambe La Triennale e la Biennale di Architettura a Venezia

Tutte le Esposizioni a prezzo agevolato.

Al costo di € 33,00 si potrà visitare dal 28 maggio al 27 novembre la 15. Mostra Internazionale di Architettura “REPORTING FROM THE FRONT”, curata da Alejandro Aravena nelle due sedi dei Giardini e dell’Arsenale a Venezia e la XXI Triennale Esposizione Internazionale Milano 2016 “21st Century. Design After Design”, aperta dal 2 aprile al 12 settembre. Il biglietto sarà acquistabile online con prevendita su entrambe i siti www.labiennale.org e www.triennale.org oppure presso le biglietterie di mostra a Venezia e a Milano.

Back To Top