skip to Main Content
Fashion Safe Armadio Sanificatore

Fashion Safe, un armadio innovativo con uvc incorporati.

Sanifica in 30 secondi, si chiama Fashion Safe, è un armadio studiato e prodotto, per sanificare vestiti e non solo.

 

La brutta esperienza del Coronavirus, ha indotto e tuttora continua ad esercitare sulla nostra vita, dei cambiamenti, tra questi sicuramente quelli di aver aumentato i nostri standard igienici.

Oltre alle mani, che ci laviamo sempre più spesso, ci occupiamo di più e meticolosamente, delle superfici che tocchiamo, degli ambienti dove sostiamo, degli abiti che indossiamo, interrogandoci su come igienizzare tutto, al meglio.

 

Per questo motivi, un gruppo di intraprendenti imprenditori, capitanati dalla Nasar  ha messo a punto un armadio speciale, Fashion Safe, che attraverso i raggi UVC, procede, in 30 secondi, a sanificare.

 

Fashion Safe_interno_giacche

 

 

Una piccola cabina armadio, su ruote, con delle capacità particolari, la soluzione perfetta per trattare i vestiti esposti all’interno di un negozio e provati dai clienti.

Una soluzione perfetta per il Retail, che oggi si trova ad affrontare, sempre di più, le problematiche legate  alla sicurezza e alla salute.

Un’ idea innovativa, di un armadio su ruote, un parallelepipedo che in 30 secondi, svolge un’attività, che altrimenti dovrebbe essere fatta a fine giornata, o con lavanderie speciali, senza però ottenere lo stesso risultato.

 

 

Misure Fashion Safe

 

Il prodotto è altamente personalizzabile, in misure e finiture, personalizzabile con loghi e materiali ad hoc.

 

In questo contesto, sempre più persone si chiedono quanto sopravvive il coronavirus sui vestiti e come igienizzare vestiti e scarpe, accessori.

 

Oggi oltre all’inquinamento e ai germi, a cui eravamo soliti pensare, sui mezzi pubblici o in luoghi affollati, dobbiamo necessariamente pensare, alla nostro rapporto con ciò che indossiamo,  a vestiti e scarpe che vorremmo provare, senza temere nulla.

Per questo l’evoluzione di una semplice tecnologia, già usata negli ospedali,  i robot che emettono luce UV che disinfettano tutte le sale operatorie dagli agenti patogeni, diventa, oggi, buona pratica, efficace e altamente tecnologica: la sterilizzazione tramite raggi UVc.

Ecco quindi l’idea per rendere un capo o un accessorio sterile, l’armadio Fashion Safe, realizzato in Italia e completamente customizzabile, creatività e tecnologia al servizio dei negozi di abbigliamento e non solo.

 

 

Fashion Safe_interno_scarpe

 

L’idea di un prodotto simile, dicono alla Nasar, c’era da tempo e l’emergenza Covid, ha scatenato la nostra voglia di contribuire alla lotta al virus, progettando e costruendo un prodotto come Fashion Safe, impiegando gli uvc, l’ultravioletto, che ha un’incidenza massima contro il virus.

L’imprenditorialità e la creatività italiana, al servizio del benessere e della salute dei consumatori.

Oggi si pensa già ad altri utilizzi di Fashion Safe, aeroporti, hall di grandi  alberghi, spogliatoi di palestre o società sportive, ambienti comunitari o sanitari.

Questo semplice armadio è stato studiato per durare e si gestisce con semplicità, un timer conteggia i secondi, 30, in totale sicurezza.

Il potere antibatterico e antivirale dell’ultravioletto è certificato.

Senza farsi prendere dall’ansia, è possibile, grazie all’inventiva di piccole start up, come questa, scoprire sistemi di sanificazione e pulizia innovativi. 

Esploriamolo insieme in questo video

Guarda il filmato

https://youtu.be/gsYei9kKo4Q

Back To Top