skip to Main Content

Fiorucci sarà lo Special guest  al White, a Milano dal 21 al 24 settembre.

Fiorucci brand, simbolo indiscusso degli anni‘70/’80, icona della moda democratica, ricompare sulle scene della Moda milanese, per presentare la nuova collezione primavera-estate 2019.

 

 

Ragazza_Fiorucci_4

 

 

È uno dei primi step che fanno parte del piano di rilancio di Fiorucci, fondato a Milano nel 1967 dal mitico Elio e acquisito nel 2015 da Janie e Stephen Schaffer, che lo hanno rilevato da Edwin Jeans, e che detiene, ad oggi, lo storico archivio digitalizzato e tutto materiale grafico originale.

 

Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere da vicino la realtà Fiorucci, apprezzandone lo stile e l’intraprendenza negli anni, vivendo a contatto con il loro fermento creativo. Sono quindi molto contenta oggi di sapere che il marchio tornerà con una nuova luce, mantenendo la sua autenticità.

 

 

 

 

Fiorucci è stato forse il primo, in Italia, a coniugare il mondo Lifestyle, con un grande Concept Store, avveneristico, per allora, unendo alla moda lo spazio per altro come, la musica e l’arte.

Quindi si percepisce subito un certo orgoglio, nelle parole di Schaffer, che ha creduto fortemente in questo progetto riportando il marchio Fiorucci, al salone White, per  rivendicare e continuare a celebrare le gloriose origini.

Nel 2017 il brand è tornato sulla scena fashion con un concept store a Londra-Soho. Un nuovo approccio al retail, segnato dal suo primo store della nuova era Fiorucci, con lo store di Brewer Street.

Anche White è nato a Milano con l’idea differente di fare una fiera-show tutta nuova, innovativa.

L’idea è stata quella di avvicinare il più possibile la moda alle persone, con un format e un approccio non convenzionale, e la cosa è piaciuta molto!

 

“Non solo rendiamo un omaggio a un grande innovatore, che mi ha sempre ispirato con la sua visione, ma ci uniamo all’entusiasmo corale, contribuendo al rilancio di Fiorucci e al suo ritorno, che riparte da Milano e da White», ha concluso, Massimiliano Bizzi, fondatore del salone.

 

Fiorucci sarà al White con un’area speciale dove presenterà a buyer e stampa internazionali la nuova collezione P/E 2019.

Un pop-up store sarà allestito nella nuova location di White, Tortona 31 Archiproducts, dove sarà venduta la collezione A/I 2018.

Una collezione giocata su: tessuti olografici brillanti abbinati a jersey, vinili, denim, t-shirt e felpe over, con l’iconica stampa degli angioletti.

 

Bentornato Fiorucci !

 

Back To Top