skip to Main Content
HEART RADIATORS Monolite Soggiorno Scala V04 DEF2

Dagli scarti della lavorazione del marmo, mescola ecologica, prendono vita i nuovi termo_arredi Heart Radiators.

 

Il calore di una casa, oggi, ha trovato un cuore nuovo, di design ed innovativo, sono i moduli di Heart Radiators, una collezione che fa la differenza.

 

 

Pensati e prodotti in Italia, da cuori italiani, HEART Radiators, sfruttano una tecnologia, brevettata a livello europeo, denominataHST® in grado di sprigionare un calore dolce grazie alla combinazione di due caratteristiche:

il suo corpo radiante interno e la superficie lapidea esterna.

 

Sfruttando l’abbinamento tra irraggiamento e inerzia termica della pietra, i radiatori  raggiungono la temperatura desiderata in tempi molto rapidi e la irradiano uniformemente negli ambiente a lungo.

 

Un’economia circolare e consumi ridotti.

 

Il termo_arredo Heart può essere installato in qualsiasi ambiente grazie alle sue caratteristiche di robustezza, resistenza all’umidità, con un grado di protezione IPX4,  essendo esente da emissioni di qualsiasi natura.

 

Calore e comfort.

 

Heart è in grado di regolare la quantità di calore necessaria per ambiente. Con la “Modalità Notte” e inoltre possibile ridurre i consumi durante le ore notturne nelle stanze non utilizzate e nelle camere da letto.

 

HEART RADIATORS Roc Camera da letto GIORNO _

Alla base del termo_arredo HEART Radiators, c’è la speciale mescola ecologica brevettata,  atossica ed idrosolubile.

 

La sua tecnologia è totalmente personalizzabile in tutti i colori della scala RAL, per accordarsi al design di casa.

 

La produzione di ogni stampo in silicone direttamente all’interno dell’azienda consente a PGL-Factory di realizzare Heart Radiators in una declinazione di forme e colori praticamente infinita.

In più è possibile stampare sulla superficie del corpo marmoreo, immagini a scelta, rispondendo così ad ogni esigenza di personalizzazione del cliente.

 

HEART RADIATORS Monolite uffici

 

Il risultato è un composto estremamente duttile, ottenuto a freddo, che “prende forma” con la colatura in uno stampo siliconico, che si solidifica a temperatura ambiente, senza bisogno di ulteriori fonti energetiche.

 

La creazione del composto e lo stampo in silicone, con colatura a freddo ed essiccazione del pannello, così come assemblaggio e confezionamento, avviene all’interno del sito produttivo di PGL-Factory.

 

Un processo a Km 0 reso possibile anche dalle aziende fornitrici degli elementi radianti inseriti nel corpo in pietra, anche questi ultimi progettati, prodotti e assemblati da aziende locali.

 

Che cosa si può fare di più?

Fino alla fine del 2019, grazie alle detrazioni fiscali in vigore per la sostituzione di termo_arredi ed il rinnovo degli impianti, è possibile dire addio ai vecchi radiatori, soprattutto in acciaio o ghisa e scegliere la tecnologia Made in Friuli e il calore “dolce” di HEART RADIATORS, Termoarredo dal cuore intelligente.

 

 

Tutto questo è il risultato che PGL-Factory sperimenta dal 2010, e che a quasi dieci anni di distanza continua a mostrare la sua versatilità di applicazione.

 

  • Superficie lapidea e cuore tecnologico che scambiano calore per irraggiamento senza spostamento di masse d’aria e polveri
  • Risparmio energetico e in bolletta
  • Produzione non energivora e sostenibile
  • 100% Made in Friuli a km zero
  • Totale personalizzazione di colore/texture/stampe per superficie e accessori
  • Zero superfici nascoste, facile pulizia

 

Chi è PGL-Factory

E’ una delle realtà italiane più innovative nel riutilizzo degli scarti derivanti dalla lavorazione del marmo. Ha sede nella provincia di Pordenone ed è attiva sin dal 2010, anno in cui i tre soci fondatori – Gianni e Luca Mottola e Paolo Scian – hanno avviato i primi test per lo sviluppo di resine acriliche performanti a temperatura ambiente, agglomeranti base di tutti la loro produzione eco-sostenibile, termoarredi compresi.

Tra i più noti, il sistema modulare di rivestimenti per interni Valpietra®, sempre basato sul loro brevetto, e molti complementi d’arredo, segno della versatilità della vena innovativa dell’azienda. Oggi PGL-Factory è una realtà industriale ancora di piccole dimensioni ma con un potenziale di crescita indubbiamente elevato.

Back To Top