skip to Main Content

ISOLA

GREEN CITY MILANO 2016 – DAL 13 AL 15 MAGGIO CIRCA 300 EVENTI DIFFUSI IN TUTTA LA CITTÀ.
UNA TRE GIORNI DEDICATA AL VERDE

A inaugurare la manifestazione, venerdì 13 maggio dalle ore 18.30, un coloratissimo Mercato dei Fiori a BASE Milano, con musica dal vivo e aperitivo in tema “green”

Da venerdì a domenica, tantissime le iniziative sparse tra il centro e diverse aree cittadine alla scoperta di giardini condivisi, orti, parchi, terrazzi, con laboratori, percorsi botanici, yoga nel verde e molto altro ancora.

 

GC 2016_Piuarch

 

Green City Milano, la manifestazione partecipata e diffusa dedicata al verde quest’anno vedrà circa 300 eventi in programma in tutta la città.

Un’edizione che, ispirandosi al fil rouge tematico “La Natura entra in città” per evidenziare l’importanza del verde che si fa spazio nella dimensione urbana, punta ancora di più sulla formula del festival diffuso, coinvolgendo tutte le zone di Milano con moltissimi eventi legati al mondo del green e dedicati a chi ogni giorno se ne prende cura. Parchi, giardini condivisi, orti, cascine, cortili privati verranno aperti al pubblico.

GC 2016_Effetto farfalla

 

A inaugurare la tre giorni, venerdì 13 maggio un coloratissimo Mercato dei Fiori a BASE Milano, coinvolgendo i milanesi in una grande festa di apertura musica a tema green tra fiori, colori e le stampe inconfondibili della designer Lisa Corti.

“Negli ultimi anni abbiamo visto Milano diventare una città diversa, sempre più bella e più verde, con nuovi parchi, nuovi giardini condivisi e aree verdi restituite alla collettività. – dichiara Chiara Bisconti, Assessore al Verde del Comune di Milano – Un cambiamento che è stato reso possibile anche grazie ad una vera e propria “esplosione” della voglia di partecipazione diretta da parte di singoli cittadini e associazioni. Green City Milano è dedicato proprio a loro, alle tante persone che ogni giorni si prendono cura del verde a beneficio di tutti, a chi si è fatto motore di questo percorso, portando la natura dentro la città e rendendo Milano oggi più verde e vivibile.”

 

GC 2016_Wonderway

In chiusura, Green City Milano 2016 – domenica 15 maggio dalle ore 17:45 – ci sarà la semina collettiva di un prato fiorito, all’interno di un’area verde prima abbandonata e da poco riqualificata, con un progetto partecipato che vedrà l’inaugurazione ufficiale del nuovo Giardino pubblico Martesana/Sammartini che – con il percorso ciclo-pedonale della Martesana collega via Sammartini e il Naviglio Martesana. 

Il programma completo è disponibile su: www.greencitymilano.it

 

Back To Top