skip to Main Content

homi_russia   Contemporaneamente con I Saloni Worldwide e durante la Design Week Moscovita, HOMI, l’evento di Fiera Milano dedicato allo stile di vita, ha intercettato il gusto degli operatori portando le aziende a contatto con un mercato di elevato potenziale del business. Un concetto che convince gli operatori internazionali, una sinergia vincente che ha valorizzato la cultura del design italiano: con 8.160 visitatori professionali ha chiuso sabato 18 ottobre la prima edizione di HOMI Russia che ha portato il meglio degli acquirenti di un mercato vitale, attento e altamente interessato all’offerta italiana.
“Il successo di questa prima edizione conferma le potenzialità della strategia di internazionalizzazione di Fiera Milano – afferma Michele Perini, Presidente di Fiera Milano – fortemente orientata alla promozione delle eccellenze italiane all’estero, come cibo, turismo e design verso i mercati di maggior interesse per le aziende attraverso appuntamenti espositivi, dinamici e versatili in grado di attrarre in numero crescente gli operatori e gli acquirenti più qualificati e interessati ai prodotti Made in Italy”.

“Con 120 aziende espositrici coinvolte, che hanno già dimostrato l’interesse alla prossimo evento di HOMI Russia – continua Perini – HOMI ha presentato la formula vincente per accogliere l’eccellenza del complemento d’arredo e della decorazione, incontrando le richieste degli acquirenti internazionali che, com’è successo per altri eventi organizzati all’estero, hanno poi portato un incremento di visitatori alle fiere italiane”.

L’esordio di HOMI all’estero è riuscito anche grazie a un’azione di sistema, alla collaborazione con Federlegno Arredo, SMI (Sistema Moda Italia) e ITA (Italian Trade Agency) che hanno contribuito a creare opportunità per le aziende dell’home decor Made in Italy. Un gioco di squadra che ha visto in prima linea anche le istituzioni, tra cui Regione Sicilia, che ha creduto nelle opportunità offerte da HOMI Russia, e numerosi professionisti e personalità del settore, che hanno partecipato alla manifestazione condividendo il proprio know how con tutti gli operatori attraverso workshop e convegni molto seguiti. Non da ultima la partnership con ITE, che in Russia rappresenta una forza commerciale, ha dato un concreto sostegno all’organizzazione della manifestazione.

HOMI nata a Milano meno di un anno fa, ha oggi tutte le potenzialità per proseguire nel suo percorso internazionale con nuovi appuntamenti e coinvolgere gli acquirenti di tutto il mondo grazie anche alla collaborazione strategica avviata con ITA che fin da subito è stata fondamentale per il successo di questa prima edizione.

 

Back To Top