skip to Main Content

Nel mese di giugno IKEA, si trasforma in un vero e proprio creative hub, IkeaLovesEarth, che vedrà il lancio della prima edizione di Street Art Performance aiutando ad inquinare meno con vernici eco.

La forza dirompente della Urban Art si prepara quindi a conquistare le strade italiane ed i negozi IKEA grazie al progetto IKEA LOVES EARTH, la prima Street Art Performance collettiva a distanza che fa bene al pianeta. L’iniziativa prevede la partecipazione di Street Artist Orticanoodles - Carugate 2016di fama internazionale, tra i quali EDF Crew, Giulio Vesprini, NEVE, Orticanoodles, PAO, Poki&ANC, reFRESHink, Santy, SCAP – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, UNO, ZED1 e coinvolgerà il pubblico con un’esplosione di graffiti ispirati alla Terra e alla natura, usando l’arte in un modo profondamente diverso da come lo conosciamo.

Dal 2 al 9 giugno, in alcuni comuni italiani, IKEA inviterà gli artisti coinvolti nel progetto a creare opere a tema sostenibilità con una speciale pittura in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossidi di azoto nell’aria, favorendo quindi la diminuzione dell’inquinamento atmosferico. L’Art Performance proseguirà il 10 e l’11 giugno 2016 in tutti i negozi IKEA con attività, happening, promozioni e live performance degli artisti che personalizzeranno alcuni mobili da donare.

Con questo ambizioso progetto il media diventa il messaggio stesso e il gesto artistico diviene funzionale alla causa della sostenibilità. Mediante l’utilizzo della speciale vernice Airlite, dipingere una superficie si trasforma in un aiuto concreto per ridurre l’inquinamento presente nelle nostre città. Si tratta infatti di una tecnologia innovativa che si applica come una semplice pittura in grado di ridurre gli inquinanti nell’aria fino all’88,8% attraverso l’energia della luce e la cui azione benefica è pari a quella di un bosco: una superficie di 100 mq dipinta con Airlite può infatti ridurre l’inquinamento nell’aria al pari di un’area di 100 mq ricoperta da alberi ad alto fusto.

Sarà possibile seguire tutta l’iniziativa e gli artisti che ne faranno parte sulle pagine social di IKEA Italia e interagire attraverso l’hashtag #IKEAlovesEARTH. Video, interviste e contenuti speciali contribuiranno, poi, a rendere ancora più coinvolgente il Mega Event IKEA.

Comuni che parteciperanno all’iniziativa: Afragola, Bari, Baronissi, Carugate, Catania, Collegno, Milano, Parma, Rimini, Roncadelle, Sesto Fiorentino, Villesse.

Artisti coinvolti: EDF Crew, Giulio Vesprini, NEVE, Orticanoodles, PAO, Poki, reFRESHink, Santy, SCAP – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, UNO, ZED1.

Non perdere l’occasione di essere più Green con #IKEAlovesEARTH

Back To Top