skip to Main Content
Codega Ita Rgb Jpg

Alla sua quarta edizione, il Premio Codega si rivolge ai “portatori di luce” ovvero a tutti coloro che, per passione o per professione, studiano, progettano e applicano l’illuminazione plasmandola e trasformandola in soluzioni e installazioni innovative.

CODEGA_05_FrancescaStoraro_01

Promosso da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica) in collaborazione con IDEA (International Distribution of Electronics Association) e con il patrocinio di APIL (Associazione Italiana Professionisti di Illuminazione)

 

CD_05_Restoration_Victoria_Fortress_01

Il riconoscimento internazionale è dedicato ai professionisti della luce, alle soluzioni e alle realizzazioni di eccellenza basate su un uso intelligente e integrato della tecnologia LED.

Il premio prevede due categorie: 1. Miglior progetto di lighting design – esclusivamente dedicato ai progettisti illuminotecnici e ai lighting designer indipendenti 2. Miglior prodotto o soluzione – dedicata alle proposte più innovative da parte delle aziende di illuminazione .

Un riconoscimento in cui la luce, nella sua dimensione più innovativa e dinamica, diventa protagonista assoluta e in cui vengono valorizzati non soltanto gli aspetti di creatività e design, ma soprattutto la ricerca, l’adozione delle tecnologie più avanzate, i risultati di efficienza energetica e le soluzioni per il benessere degli individui.

CODEGA_05_MarcoPalandella_01

 

Fanno parte della Giuria al premio, esperti del mondo dell’illuminazione e dell’elettronica:

Massimo Malaguti – Direttore Univeneto  – Domenico Caserta – Presidente Assodel –  Paola Urbano – Lighting Designer, Co-fondatore e Consigliere di APIL  – Maurizio Rossi – Direttore del Master di Lighting Design & LED Technology del Politecnico di Milano  – Fabio Peron – Docente Università IUAV di Venezia  – Stefano Catucci – Direttore Master Lighting Design Università La Sapienza di Roma  –  Francesco Iannone – Lighting Designer e membro ADI  – Gary Kibblewhite – Past president IDEA  – Paul James – Editor di mondo*arc

I vincitori del Codega Prize saranno annunciati a ILLUMINOTRONICA – la mostra-convegno italiana dedicata all’illuminazione a LED in programma a Padova www.illuminotronica.it – il giorno 7 ottobre all’interno di un convegno dedicato alla professione del lighting designer, mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, nella serata di gala di venerdì 7 ottobre

Seguiteci!

Back To Top