skip to Main Content


In occasione della fiera internazionale Interzum a Colonia, ALPI, eccellenza italiana del mondo del design, riceverà il prestigioso Interzum Award 2015 – “Best of the Best”, premio biennale assegnato a materiali innovativi che impongono nuovi standard di forma e funzionalità nel proprio settore. L’azienda produttrice di superfici decorative in legno ricomposto sarà premiata il 4 maggio 2015 per Radiant, il pionieristico legno che diffonde luce.  
ALPI – azienda attiva dal 1919 nella manifattura di superfici decorative in legno ricomposto – conferma la propria vocazione all’innovazione tecnologica del materiale legno con l’assegnazione del premio “Best of the Best” all’interno del prestigioso Interzum Award: Intelligent Material & Design 2015. ALPI sarà premiata nella categoria “Materiali e Superfici” per Radiant, un legno che, percorso da linee di resina plastica trasparente, assume la capacità di lasciare trasparire la luce. Radiant, come tutti i prodotti ALPI, si distingue per le sue caratteristiche di innovazione, qualità, eco-responsabilità, versatilità e design.
L’Interzum Award è un premio biennale – tradizionalmente consegnato alla vigilia dell’apertura dell’importante fiera dei materiali di Colonia Interzum – votato a valorizzare l’innovazione e l’eccellenza dell’estetica e della funzionalità dei materiali. Il premio “Best of the Best”, massimo riconoscimento della manifestazione, è riservato a prodotti di avanguardia e a “eccezionali risultati di design che creano nuovi standard di forma e funzionalità nel proprio settore”.
Il premio, organizzato da Koelnmesse – la fiera espositiva di Colonia – in collaborazione con il Red Dot Institute, viene assegnato da una giuria di cinque architetti e progettisti indipendenti secondo criteri di innovazione, funzionalità, qualità del materiale, design e sostenibilità. La giuria è stata particolarmente colpita dall’impatto scenografico unico e dall’inedita percezione del legno di Radiant, superficie pensata per creare e valorizzare ambienti caratterizzati da uno stile moderno e raffinato.  

www.alpi.it

Back To Top