skip to Main Content

.

Light my Night è la collezione di Federico Sangalli che ha sfilato durante la settimana della moda, in un raffinato evento al Teatro Arsenale, dove la sartorialità ha incontrato la seduzione del tech!

Una cornice ovattata e surreale ha accolto gli ospiti, introducendoli ad una performance-sfilata popolata di creature marine: mante, meduse, conchiglie, protagoniste dei fondali oscuri, che si sono fatte largo, con grazia fluttuante proprio come le muse del mare.

Le creature sottomarine brillano vestite di una pioggia di stelle, di tessuti corposi e pieni, interrotti qua e là da trasparenze che lasciano spazio alla luce.Light my Night

Un progetto tra innovazione e tradizione, passato e futuro, artigianalità e tecnologia.Una passerella sottomarina per la seconda sfilata/show della linea Light My Night di Federico

aw16-FedericoSangalli-1341

Un luce leggera, delicata, creata dalla fibra ottica smerigliata che insieme alla seta si fonde di nuovo negli abiti e accessori Light My Night che alla sua seconda collezione punta ai dettagli e ai contrasti.

#‎lightmynight‬ by FedericoSangalli usa un tessuto che si illumina con un effetto tra la bioluminescenza e la polvere di stelle. L’effetto di gocce di luce a cascata è davvero innovativo: più intenso al buio, via, via più delicato man mano che l’ambiente attorno si fa più illuminato.

Light My Night è una collezione di borse e non solo, dove la fibra ottica e la seta si fondono per creare un tessuto innovativo e unico dove la lavorazione made in Italy e la tecnologia sono insieme protagoniste: un progetto tra futuro e passato, dove il back riscopre l’artigianalità.

L’ innovazione a disposizione della tradizione. Le tecniche dell’alta sartoria degli anni cinquanta lavorano questo nuovo tessuto percorso da fibra ottica smerigliata che, si collega ad un piccolissimo Led, con una minuscola batteria, così da dare la luce della sorpresa.

LightmyNight%22

aw16-FedericoSangalli-1411 Foto-1

 

Photo Credits: Graziano Ferrari

 

 

 

Back To Top