skip to Main Content

Effebiquattro lancia un nuovo stile di agire, di fare le cose. Nuova filosofia, nuova identità visiva, nuovo progetto web e nuova app. Tutto nuovo, con l’ esperienza di sempre.

Effebiquattro_Modello_CreaPortano la firma di Effebiquattro Milano le porte scelte per il restauro del Teatro la Scala di Milano o per il progetto pluripremiato Il Bosco Verticale. L’azienda con headquarter in Brianza, a Seregno, nel cuore del distretto del mobile, oggi è una realtà all’avanguardia che produce ogni giorno, nella propria area produttiva di 52mila metri quadrati, oltre 1.000 porte.

Una tipica realtà italiana che investe in materiali, ricerca e innovazione. Con un fatturato di 21milioni e una stima di crescita nel 2016 del 12%, questa realtà fondata oltre 40 anni fa dal Cavaliere Mario Barzaghi, ha superato con orgoglio la crisi del settore e oggi, oltre a rappresentare un indotto per il territorio, fa anche da traino all’ intero comparto. Tra i fattori che l’hanno aiutata a rispondere con successo alla crisi, l’innovazione e la ricerca.

“Abbiamo investito in materiali, tecnologie e lavorazioni. L’obiettivo che abbiamo così raggiunto è il mantenimento di perfezione, creatività e qualità artigianali nella produzione industriale. Dimostrazione che il “creato in Italia” può essere oggi sinonimo di qualità e inventiva anche su grande scala grazie al valore aggiunto della ricerca” spiega Mario Barzaghi.

L’utilizzo di tecnologie e materiali innovativi in risposta ai cambiamenti del mercato e alle crescenti esigenze dell’utenza ha portato anche all’introduzione di nuovi plus tecnici. L’acustica per esempio è uno degli elementi fondamentali per poter garantire comfort abitativo: le porte Effebiquattro sono dotate di serrature magnetiche silenziose e offrono alte prestazioni di isolamento acustico in quanto capaci di raggiungere livelli di abbattimento del rumore pari a 28 decibel contro i 19 di una porta comune.

 

Porte Effebiquattro Doppia Altezza Effebiquattro_dettaglio

In questo ultimo periodo l’azienda ha rafforzato la propria presenza in Italia, che oggi rappresenta con orgoglio ancora il 60% della produzione, ha sviluppato nuovi canali commerciali e ha aperto nuovi mercati internazionali, a partire da Israele, Russia, Nord Africa, Australia, Messico, Stati Uniti e, da ultimo, Emirati Arabi. La ricerca si traduce anche nella capacità di soddisfare tutti questi mercati stranieri, ciascuno con caratteristiche differenti: per il Middle East e l’Africa, per esempio, sono state prodotte porte in legno con grande resistenza alle alte temperature, all’umidità e alla nebbia salina.

L’azienda è al lavoro. La ricerca, lo studio di nuovi materiali, lo sviluppo di accorgimenti tecnici sempre più all’avanguardia, con occhi e cuore attenti all’ambiente. Effebiquattro è un’azienda certificata FSC®. La Catena di custodia FSC® è una certificazione internazionale. Garantisce che il prodotto sia creato con materiali di derivazione legnosa provenienti da foreste sottoposte a rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Ci vediamo al prossimo MADE EXPO nel 2017!

Back To Top