Gli elementi chiave che hanno contribuito al successo dell'edizione 2024, come la professionalità del team, la partecipazione pianificata delle…
Stappo Wine, your personal sommelier, per un’esperienza formativa e sensoriale e per bere vino buono.
Abbinamenti green da, MUZZI Breakfast & Salad Bar, a Milano, con i sommelier di Stappo, che ci hanno fatto degustare ottimo vino, spiegandoci bene cosa stavamo bevendo.
Stappo, your personal sommelier, la start up che profuma di vino.
Insomma ci siamo ritrovati in questo piccolo luogo incantevole e tranquillo, dove abbiamo degustato del semplice cibo green, con assaggi di vino prestigiosi, selezionati da Stappo.
Cos’è Stappo?
Stappo è una start up brianzola nata nel 2017, lavora con i privati e con clientela business, per la quale cura svariati eventi.
Nel dna di Stappo anche l’organizzazione di wine tour, per italiani e stranieri, nelle cantine e alla scoperta di luoghi e territori, anche poco conosciuti.
Un sommelier che vi consiglia le migliori etichette di vino, ve le propone, ve le fa assaggiare, vi spiega l’origine di profumi e sapori e vi racconta la loro storia.
Stappo your personal sommelier è il servizio a domicilio, per privati o aziende, che in questo piccolo evento, ha voluto presentarci, per la prima volta alla stampa, il suo modello di business, invitandoci da Muzzi Breakfast&Salad Bar, ristorante bio di Milano, per un semplice brunch.
Stappo cerca di trasmettere, con il suo lavoro creativo di sommelier, la conoscenza verso i luoghi e la cultura del vino, illustrare tradizioni e innovazione attraverso una proposta originale e diversificata, che rappresenta il fascino della viticoltura, della vinificazione, fino alla degustazione.
I sommelier Marco Mauri, l’anima tecnologica e Luca Intelligente, l’anima creativa, fondatori di Stappo insieme a Maria Grazia Salatino, l’organizzatrice di Stappo, hanno scelto etichette interessanti, per accompagnare il menù proposto da Muzzi.
Cibi delicati e freschi, insalate di verdura e frutta, vellutate con assaggio di vellutata di broccoli e di carote, crema di ceci, salvia, alici marinate e olive taggiasche e un finale al cioccolato servito in micro bocconcini profumati.
Ecco la selezione:
Franciacorta docg extra brut come entrè , il secondo vino un toscana IGT Viogner Rapè 2017 dell’azienda Eucaliptus di Bolgheri, un rosso particolare e per finire siamo scesi in Sicilia per il terzo ed ultimo vino: Vittoria doc 2016 Valle dell’Acate (RG) 100% Frappato, è il rosso che i siciliano bevono con il pesce, che viene proposto in competizione con i bianchi.
Per finire una squisitezza dolce: un Tartufino vegano al bergamotto e Brownie crudo vegano al cioccolato e noci da fare il bis !
Muzzi saladbar
Ecco i tre amici con la passione del vino che si sono spinti nel digitale, per veicolare passione e sapere.
Nel loro sito anche un e-commerce di nicchia, con etichette ricercate personalmente e accuratamente, cantine e vini di diversi produttori che rispondono a rigidissimi criteri di selezione.
Tutto questo è Stappo !