skip to Main Content

485252851_1280CITIZEN parteciperà alla Milan Design Week 2016, uno dei più grandi eventi al mondo dedicati al design. Infaticabile esploratore della relazione tra “luce” e “tempo”, CITIZEN è stato uno dei protagonisti del Salone del Mobile 2014 grazie ad una installazione che ha attratto ed emozionato migliaia di persone, generando un fenomeno virale tra addetti ai lavori e non.

Un debutto di successo per CITIZEN, che nel 2014 partecipava per la prima volta all’appuntamento mondiale con il design con un’installazione frutto della collaborazione tra l’estro creativo dell’architetto Tsuyoshi Tane di DGT Architects, studio di architettura parigino di fama internazionale, e il Design Team dell’azienda.

Tutta l’essenza degli orologi CITIZEN era in mostra in uno spazio spettacolare fatto di luce e tempo. All’interno de La Triennale di Milano ha preso forma “LIGHT is TIME”, un’installazione artistica composta da 80.000 platine che fluttuavano sospese nel vuoto creando un luogo magico e straordinario.

Dopo il successo di Milano, l’installazione è stata premiata in due diverse categorie al Milan Design Award 2014 e con il Gold al London International Awards (LIA) nel 2015. È stata di nuovo protagonista nel 2014 al Spiral Building di Aoyama di Tokyo, evento che ha attratto più di 70.000 visitatori.

Il ritorno di CITIZEN alla Milan Design Week sarà l’occasione per continuare ad esplorare l’intensa relazione tra luce e tempo attraverso un viaggio nel mondo dell’orologio, che nasce dal desiderio dell’azienda di condividere con un vasto pubblico l’anima stessa del brand: non solo creare orologi migliori, ma aprire porte sempre nuove all’industria dell’orologeria.

 

 

Fin dalla sua fondazione nel 1918, CITIZEN ha avuto un approccio volto al futuro, animata dal desiderio di superare i confini dell’orologeria per offrire prodotti sempre migliori. Il 1976 è un anno cruciale per l’azienda, perché rappresenta la data di nascita di un’innovazione tecnologica decisiva: lo sviluppo del primo orologio a carica luce. Questa tecnologia di CITIZEN, in seguito denominata EcoDrive, consente all’orologio di scandire l’ora esatta utilizzando qualsiasi fonte di luce per generare autonomamente energia. EcoDrive ha così eliminato completamente la necessità di sostituire le pile e ha reso accessibile a tutti il piacere di indossare orologi CITIZEN, uno dei tratti essenziali dell’azienda. Con la dichiarazione “Better Starts Now” (E’ possibile migliorare, adesso) e forte del suo ruolo di pioniere della tecnologia a carica luce, CITIZEN continua a fare progressi e perfezionare l’ambito degli orologi ecologici: un processo di miglioramento destinato a non fermarsi.

 

Back To Top