Gli elementi chiave che hanno contribuito al successo dell'edizione 2024, come la professionalità del team, la partecipazione pianificata delle…
Tornano i giochi di luce, le sculture scintillanti e le proiezioni luminose ad Amsterdam per la quarta edizione del Light Festival. L’evento è stato inaugurato sabato 28 novembre dalla principessa Beatrice, con la partecipazione di Merlijn Twaalfhoven che ha composto la cerimonia di apertura.
Fino al 17 gennaio il centro storico di Amsterdam si trasforma in un museo a cielo aperto, grazie all’omaggio di artisti e designer di fama internazionale, come Olafur Eliasson, Janet Echelman e l’italiano Angelo Bonello.
Questa edizione dell’Amsterdam Light Festival, presenta due diversi itinerari, Water Colors (in barca) e Illuminade (a piedi).
Water Colors è il suggestivo percorso in barca (dal 28 novembre al 17 gennaio), della durata di 75 minuti, durante i quali i visitatori potranno ammirare la città e le sue numerose opere di luce, come Paths Crossing (Ralf Westerhof), Northern Lights (Aleksandra Stratimirovič), Light Wave (Anita Doornhein), Luce Kite (Tijdmakers), Merry Go Round Europa (Schagen, Kreykamp, de Boer & Hulskamp) e Holon Light (Michiel Martens & Jetske Visser).
Illuminade è il tour a piedi per il centro storico di Amsterdam, nei quartieri Weesper e Plantage. Tra le opere che i visitatori ammireranno ricordiamo Strangers in the Light (Victor Engbers & Ina Smits), Winged Migration (Tessel Schmidt & Judith Hofland) e Light Droplets (Eva van der Moer).