skip to Main Content

Tornano i giochi di luce, le sculture scintillanti e le proiezioni luminose ad Amsterdam per la quarta edizione del Light Festival. L’evento è stato inaugurato sabato 28 novembre dalla principessa Beatrice, con la partecipazione di Merlijn Twaalfhoven che ha composto la cerimonia di apertura.

Amsterdam Light Festival 3

Fino al 17 gennaio il centro storico di Amsterdam si trasforma in un museo a cielo aperto, grazie all’omaggio di artisti e designer di fama internazionale, come Olafur Eliasson, Janet Echelman e l’italiano Angelo Bonello.

Amsterdam Light Festival 2

Questa edizione dell’Amsterdam Light Festival, presenta due diversi itinerari, Water Colors (in barca) e Illuminade (a piedi).

Amsterdam-Light-Festival

Water Colors è il suggestivo percorso in barca (dal 28 novembre al 17 gennaio), della durata di 75 minuti, durante i quali i visitatori potranno ammirare la città e le sue numerose opere di luce, come Paths Crossing (Ralf Westerhof), Northern Lights (Aleksandra Stratimirovič), Light Wave (Anita Doornhein), Luce Kite (Tijdmakers), Merry Go Round Europa (Schagen, Kreykamp, de Boer & Hulskamp) e Holon Light (Michiel Martens & Jetske Visser).

Amsterdam Light Festival

Illuminade è il tour a piedi per il centro storico di Amsterdam, nei quartieri Weesper e Plantage. Tra le opere che i visitatori ammireranno ricordiamo Strangers in the Light (Victor Engbers & Ina Smits), Winged Migration (Tessel Schmidt & Judith Hofland) e Light Droplets (Eva van der Moer).

 

Back To Top