skip to Main Content

Tutto pronto per la 55° edizione del Salone del Mobile. La vetrina dell’innovazione, luogo privilegiato di relazione e di business, torna a Milano dal 12 al 17 aprile: evento attesissimo che con un’offerta di prodotti e servizi di altissima qualità, si riafferma quale appuntamento must del settore.

salone-internazionale-del-complemento-darredo-design_7165510510_o

In scena, tutte le novità in fatto di prodotti. In campo scendono il Salone Internazionale del Mobile insieme al Salone del Complemento d’Arredo, con oltre 1300 espositori distribuiti su oltre 150.000 metri quadrati, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico e Design.

salone-del-mobile_photo-by-ar_36_17166301962_o

Tra le novità, il nuovo settore xLux, pensato per rispondere alla crescente domanda che chiede di dare una collocazione precisa a questa tipologia di prodotto, fino alla scorsa edizione presentato in maniera diffusa all’interno di diversi padiglioni. 2016, anno pari: tornano quindi anche le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno.

salonesatellite_photo-by-am_020_17165659922_o

La 19° edizione del SaloneSatellite, con ingresso libero da Cargo 4, presenta il tema “Nuovi materiali, nuovo design/New Materials, New Design”. Prosegue, alla sua 7a edizione, il concorso SaloneSatellite Award, quell’ulteriore passo ulteriore per facilitare il contatto tra domanda e offerta, tra imprenditori e designer, tra creatività e produzione.

Coniugare business e cultura è la filosofia del Salone del Mobile.Milano che quest’anno nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition presenta “Stanze. Altre filosofie dell’abitare”, a cura di Beppe Finessi al Palazzo dell’Arte di Milano dal 2 aprile al 12 settembre 2016. La mostra intende sottolineare il compito speciale dell’architettura degli interni e dare una visione proiettata verso il futuro del nostro abitare.

La prossima edizione del Salone del Mobile.Milano vuole anche rendere espresso omaggio a quello che è venuto prima del design “vero e proprio”. Con la mostra-evento “Before Design: Classic”, riflessione sull’anima classica dell’abitare contemporaneo e il cortometraggio realizzato dal pluripremiato regista Matteo Garrone si narra il gusto classico made in Italy e la sua attualità in un percorso visivo e sensoriale. (Direzione artistica dello Studio Ciarmoli Queda).

salonesatellite_photo-by_am_051_17184596512_o
Evento in città collegato direttamente con il Salone del Mobile.Milano sarà  “space&interiors” – organizzato dalla biennale internazionale di architettura ed edilizia MADE expo – al The Mall Porta Nuova – Brera Design District: superfici, pavimenti, porte e finiture d’interni verranno presentati in un allestimento suggestivo a cura dello studio Migliore+Servetto Architects.

salonesatellite_photo-by_am_054_16978847677_oIl Salone del Mobile.Milano continua anche dopo la manifestazione con il Salone del Mobile.Milano Award che, presieduto da una giuria prestigiosa, assegnerà premi a specifiche categorie, tra cui: miglior designer, miglior young designer, miglior prodotto settore cucine, miglior prodotto settore mobili, miglior prodotto settore bagno, migliore allestimento, mobile classico. La premiazione premiazione premiazione dei vincitori avverrà il prossimo 4 maggio.

Per il Salone del Mobile di Milano questa 55a edizione segna il passo a un’ulteriore rinascita, un investimento per creare attraverso la comunicazione il Big Brand Feeling che renderà questa manifestazione un’icona contemporanea.

Back To Top